Pass Magazine: giovedì 19 l'ultimo appuntamento con "Gli incontri di Pass"

Si discute di “Ansia da esame? Come poterla affrontare” con PsychoArea Young.

Pass Magazine: giovedì 19 l'ultimo appuntamento con "Gli incontri di Pass"
Verona Città, 18 Dicembre 2019 ore 14:58

Terzo e ultimo appuntamento con “Gli incontri di Pass” per il 2019: giovedì 19 dicembre si discute di “Ansia da esame? Come poterla affrontare” con gli psicologi di PsychoArea Young.

Ansia da esame? Cos’è e come affrontarla

Si chiude per il 2019 il ciclo “Gli incontri di Pass”, appuntamenti dedicati alla comunità studentesca e organizzati dal gruppo di Pass Magazine, il giornale degli studenti dell’Università di Verona, con il patrocinio del Consiglio degli Studenti.

L’appuntamento è per giovedì alle 18.30 agli spazi studenteschi di via Campofiore 17.Dopo aver ospitato il giornalista William Beccarodi EstremeConseguenze.ite l’editoreCorrado Polini di Poliniani,il ciclo “Gli incontri di Pass” si concentra ora su come affrontare uno dei principali ostacoli a una carriera universitaria serena e fruttuosa: l’ansia da esame.

Gli esperti giovedì saranno i professionisti di PsychoArea Young, associazione con l’obiettivo di promuovere la conoscenza psicologica nel mondo degli adolescenti e dei giovani adulti.

IL TEMA. Cos’è l’ansia? Come influisce sulle prestazioni di uno studente agli esami? Guidati dagli psicologi di PsychoArea Young, partiremo da una definizione di “ansia”, distinguendola dalla “paura”. Vedremo come influisce nell’ambito universitario e qualche spunto di riflessione su come gestirla e affrontarla.

Gli incontri sono aperti a tutti e gratuiti, con preiscrizione online gradita a questo link. Informazioni alla email passunivr@gmail.com.

PASS MAGAZINE è il giornale degli studenti dell'Università di Verona dal 2007. Ha l’obiettivo di creare un’opportunità di fare pratica per gli studenti che vogliono costruirsi un futuro nel giornalismo o nell’editoria. Pass è un giornale cartaceo, ma è anche online su www.passmagazine.org e sui canali Facebook, Instagram, Youtube.