L'incidente

Passa col rosso e travolge in pieno l'auto del don: Renzo Zocca vivo per miracolo

L'urto è stato violentissimo, il religioso è rimasto letteralmente intrappolato nell'abitacolo dell'utilitaria...

Passa col rosso e travolge in pieno l'auto del don: Renzo Zocca vivo per miracolo
Pubblicato:

Sarebbe potuta finire molto peggio. E invece, per fortuna, l'incidente che si è verificato lungo viale Caduti del Lavoro non ha provocato gravi feriti. Solo tanta paura. Soprattutto per uno dei due soggetti rimasti coinvolti nel sinistro stradale, don Renzo Zocca, molto conosciuto nella comunità, rimasto incastrato nell'abitacolo fino a quando i Vigili del fuoco sono riusciti a estrarlo.

Passa col rosso e travolge in pieno l'auto del don

Lo scenario è questo: un'auto che si muove lungo via Pancaldo, arriva al semaforo di viale Caduti del Lavoro e lì sfila un semaforo rosso. In quel preciso istante, nei pressi del supermercato Famila, passa l'auto guidata da don Renzo Zocca, una Fiat Panda, che viene colpita in pieno. L'urto è stato violentissimo, il religioso è rimasto letteralmente intrappolato nell'abitacolo dell'utilitaria. Un volto noto quello di Zocca, otti ottantenne, storico parroco del Saval, fondatore della cooperativa Ancora.

Per fortuna il don è rimasto ferito in modo lieve ma può davvero considerarsi miracolato. Sì, perché l'urto è stato molto violento. L'uomo è stato trasferito a Borgo Trento per accertamenti ed è stato dmesso in giornata. L'auto, come detto è rimasta pesantemente compromessa dopo l'urto. Solo poco tempo fa il religioso si era "allontanato" dalla sua storica Renault 4 bianca classe 1984, donata a Papa Francesco. Per quanto riguarda le responsabilità sembra che don Zocca non abbia colpe. Ma sarà la Polizia locale a ricostruire l'accaduto...

Seguici sui nostri canali