Fiamme prima dell'alba

Paura in via Longhena a Verona per l'incendio di una palazzina

Per fortuna nessuno è rimasto ferito in modo grave...

Paura in via Longhena a Verona per l'incendio di una palazzina
Pubblicato:
Aggiornato:

Un incendio è divampato questa mattina alle 4.30 in via Longhena a Verona. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, al momento, sembra che nessuno sia rimasto ferito o intossicato. Sul posto, oltre all'ambulanza infermierizzata, all'automedica e all'ambulanza dei soccorritori, c'erano anche i Vigili del fuoco e i Carabinieri.

Paura in via Longhena a Verona per l'incendio di una palazzina

Questa mattina, 29 Ottobre, alle ore 4.45 i vigili del fuoco sono intervenuti in via Longhena a Verona per un incendio appartamento. Il fuoco si è sviluppato all'interno di una stanza di un appartamento ubicato al 1° piano di una palazzina di 6 piani. I vigili del fuoco, giunti con 7 automezzi tra cui 2 autoscala e 19 operatori, hanno operato per spegnere le fiamme e sgomberare l'intera palazzina.

In totale sono state evacuate 20 persone, tra cui una anziana disabile che è stata da prima assistita sul balcone dai pompieri, e successivamente, al diradarsi del fumo sulla tromba delle scale, trasportata giù utilizzando la maschera di seconda utenza dell'autoprotettore dell'operatore di soccorso. Per nessuna delle persone coinvolte si è reso necessario il ricorso alle cure sanitarie da parte del personale 118 intervenuto con diverse ambulanze.

Il rogo, che ha interessato arredi e suppellettili dell'appartamento, ha provocato ingenti danni per cui si è reso necessario dichiarare inagibile, oltre l'immobile interessato dalle fiamme, anche l'appartamento al secondo piano. Sul posto personale investigativo dei vigili del fuoco per determinare le cause del rogo. Le operazioni di soccorso si sono concluse alle ore 09.15.

Photo_1667029055932
Foto 1 di 3
Photo_1667029054718
Foto 2 di 3
Photo_1667029055494
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali