Pauroso incendio nel vicentino, fumo visibile dall'Est Veronese
A fuoco un'azienda che produce pannelli plastici.
Pauroso incendio nel vicentino, fumo visibile dall'Est Veronese. A fuoco un'azienda che produce pannelli plastici.
Pauroso incendio nel vicentino, fumo visibile dall'Est Veronese
Pauroso incendio, questa mattina, attorno alle 12.30, a Campiglia dei Berici, in provincia di Vicenza. I Vigili del Fuoco dei comandi di Vicenza, Rovigo e Pordenone, sono intervenuti per tentare di domare le fiamme scaturite da un capannone di circa 3000 metri quadrati di proprietà di una azienda che produce pannelli plastici. L'enorme colonna di fumo è visibile anche da alcuni paesi dell'Est Veronese e della Bassa.
L'intervento dei Vigili del Fuoco
Le squadre dei pompieri arrivate da Lonigo, Vicenza, Este, Rovigo, Verona, Padova e con i volontari di Thiene con 13 automezzi e 32 operatori sono riusciti dopo circa tre ore a circoscrivere le fiamme alla sola struttura, evitando l'estensione alle attività attigue. Tutto il capannone è comunque compromesso. Le operazioni sono coordinate sul posto dal comandante di Vicenza Mauro Luongo e dal vice Giovanni Vassallo.
L'Arpav monitora l'aria
In questo momento sono in corso i campionamento dell'aria da parte del persona dell'Arpav. Da quanto si apprende i tecnici hanno rilevato alcuni campioni sia in alcuni luoghi nei pressi dell'incendio che davanti al municipio della cittadina vicentina. Il fumo sta salendo in modo netto e deciso verso l'alto, senza ristagnare a mezz'aria, e questo farebbe ben sperare per quanto riguarda le ricadute su orti e giardini del luogo.
Indagini a 360 gradi
Le cause del rogo sono in corso di accertamento da parte dei tecnici dei Vigili del Fuoco.
Fotogallery
Pauroso incendio nel vicentino, fumo visibile dell'Est Veronese. A fuoco un'azienda che produce pannelli plastici.