Un pedone, un 29enne, è stato investito lungo Lungadige Galtarossa a Verona, nella mattinata di lunedì 20 ottobre 2025, intorno alle 9:15, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali dal lato del fiume verso la zona della Questura, nei pressi del parcheggio prima di ponte San Francesco. L’autore dell’investimento è un 36enne alla guida di un furgone aziendale.
Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari del 118, con ambulanza e automedica. Le condizioni della persona travolta sono apparse subito gravi: dopo le prime cure sul posto, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento, al Polo Confortini.
La dinamica al vaglio della Polizia locale
Secondo quanto riferito da alcuni ragazzi che lavorano nella zona, la scena è stata drammatica. Pare che il pedone, dopo essere stato urtato, sia stato spostato di alcuni metri oltre le strisce pedonali.
L’incidente è stato registrato dalle telecamere di videosorveglianza, che consentiranno al Nucleo Infortunistica della Polizia locale di ricostruire con precisione la dinamica e accertare eventuali responsabilità.
Altri tre sinistri sono stati rilevati dalla Polizia locale dalla mezzanotte, con sei feriti, tra via Torricelli, via Montorio e viale del Brennero. Il conteggio dall’inizio dell’anno porta a 1.320 sinistri rilevati a Verona, di cui uno mortale.