Pedone simula incidente sulle strisce le telecamere lo smascherano VIDEO

Ad inscenare l’incidente un 24enne di origini marocchine, senza fissa dimora.

Pedone simula incidente sulle strisce le telecamere lo smascherano VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Pedone simula incidente sulle strisce le telecamere lo smascherano.

Pedone simula incidente sulle strisce

Smascherato dalle telecamere mentre simula l’incidente. Dopo essersi buttato in terra sulle strisce pedonali e aver finto di essere stato ferito, si è anche fatto portare all’ospedale. È successo lunedì pomeriggio in via Torbido dove gli agenti della Polizia locale sono intervenuti per i rilievi di un sinistro. Da una prima ricostruzione sembrava proprio che una fiat Panda, proveniente da Porta Vescovo, avesse urtato un pedone che stava attraversando sulle ‘zebre’. Ma agli occhi elettronici non è sfuggita la truffa e hanno registrato tutta la scena: l’auto che passa, l’uomo che inizia ad attraversare e che all’improvviso batte le mani sui vetri laterali e si getta per terra. E non era la prima volta.

 

A inscenare il tutto era un 24enne marocchino

Ad inscenare l’incidente un 24enne di origini marocchine, senza fissa dimora. Giovane che, soli tre mesi fa, era stato ‘vittima’ di un episodio analogo in via Stazione, sempre nella stessa zona. In quell'occasione aveva dichiarato agli agenti di essere stato urtato da una bicicletta che poi si era allontanata. Ma dagli accertamenti era risultato in stato di alterazione da alcol e sostanze stupefacenti, tanto che le lesioni riportate, 30 giorni con ricovero, non erano state imputate al fantomatico incidente. Lunedì, invece, l’uomo è stato smascherato. Dopo i primi rilievi, infatti, erano emersi i primi dubbi, sulla base delle dichiarazioni rilasciate dal guidatore della Panda, dei segni delle mani presenti sul vetro laterale dell’auto e del fatto che nessuno dei passanti era intervenuto per soccorrere il pedone. Ma sono state le telecamere a ricostruire l’esatta dinamica. E a scoprire l’imbroglio, scagionando l’autista della vettura da ogni coinvolgimento.

Proseguono le verifiche

Gli accertamenti sul caso proseguono, così come le verifiche sul giovane 24enne che rischia una querela per tentata truffa assicurativa. La Polizia locale chiede ai cittadini di essere prudenti e attenti per evitare eventuali raggiri, così come di non dare mai soldi in contanti. "Invitiamo tutti gli automobilisti alla massima attenzione e a segnalare subito alla Polizia locale episodi del genere – spiega l’assessore alla Sicurezza Daniele Polato -. Si tratta di fenomeni che vanno stroncati sul nascere e che i nostri agenti monitorano costantemente, proprio per fermare subito quei soggetti dediti ai raggiri. Le telecamere anche in questo caso sono state un supporto fondamentale per scoprire in tempi rapidissimi la truffa, ma anche per scagionare l’autista dell’auto che si è trovato in difficoltà senza avere nessuna colpa”.

Seguici sui nostri canali