La tragedia

Perde il controllo della moto e cade: morto il 21enne Federico Proietti Lippi

Originario di Riva del Garda, sulla sponda trentina del lago di Garda era residente a Verona ma domiciliato a Tremosine...

Perde il controllo della moto e cade: morto il 21enne Federico Proietti Lippi
Pubblicato:
Aggiornato:

E' una vera e propria tragedia quella che si è consumata domenica 25 giugno 2023 in località Pieve di Tremosine. Purtroppo per il 21enne alla guida di una moto non c'è stato nulla da fare. Le ferite riportate erano troppo gravi.

Perde il controllo della moto e cade: morto il 21enne Federico Proietti Lippi

E' un tragico incidente (purtroppo l'ennesimo dall'inizio dell'anno) quello che si è verificato domenica 25 giugno 2023 in alto Garda sulla Sp38 in località Pieve di Tremosine. Purtroppo il 21enne Federico Proietti Lippi originario di Riva del Garda, sulla sponda trentina del lago di Garda non ce l'ha fatta, troppo gravi le ferite riportate nell'impatto.

Era residente a Verona ma domiciliato a Tremosine. Federico lavorava come stagionale alla Rent Boat di Limone sul Garda. Come detto si tratta dell'ennesima vittima sulle strade bresciane. Il bilancio di questi giorni, in particolare, è da brividi: sono stati infatti registrati cinque morti in cinque giorni.

La dinamica del sinistro stradale

Secondo le prime ricostruzioni il giovane si trovava in sella alla sua moto quando, per cause ancora da chiarire nel dettaglio, avrebbe perso il controllo della moto cadendo in prossimità della curva appena fuori dalla zona abitata della Località Pieve. Il giovane è finito in un argine a poca distanza dalla strada.

Si è trattato di un impatto violento quello con il terreno che, purtroppo, non gli ha lasciato scampo. Ad intervenire prontamente sul posto il Soccorso alpino, i Vigili del fuoco, l'ambulanza del Gruppo Volontari del Garda e, ad alzarsi in volo da Brescia, anche l'elisoccorso. Una volta giunti i soccorritori sul posto è andato in arresto cardiaco, per lui non c'è stato nulla da fare.

Seguici sui nostri canali