In provincia di Padova

Perde il controllo dell'auto e finisce in un fossato, Valentina Renso si spegne all'età di 26 anni dopo tre giorni di ricovero

Il tragico incidente si è verificato nella serata di sabato 11 maggio 2024 a Cervarese Santa Croce: a perdere la vita una 26enne appassionata di rallycross e originaria di San Giovanni Lupatoto

Perde il controllo dell'auto e finisce in un fossato, Valentina Renso si spegne all'età di 26 anni dopo tre giorni di ricovero
Pubblicato:

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nella serata di sabato 11 maggio 2024 a Cervarese Santa Croce, in provincia di Padova. A tre giorni di distanza dal sinistro, purtroppo, Valentina Renso, 26enne originaria di San Giovanni Lupatoto, non ce l'ha fatta: la giovane, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo della sua auto, su cui si trovavano anche due amici, finendo in un fossato e schiantandosi infine contro il tombino di un passo carraio.

Valentina Renso si spegne all'età di 26 anni dopo un tragico incidente stradale

Ancora una tragedia alla guida che si registra nel padovano. La vita di Valentina Renso, 26enne di San Giovanni Lupatoto, è stata portata via in seguito ad un incidente stradale avvenuto alle 20.30 di sabato 11 maggio 2024 al confine fra i Comuni di Cervarese Santa Croce e Teolo.

La giovane era alla guida della sua Bmw 320 quando, per cause ancora al vaglio delle autorità, è uscita di strada in una semicurva e, dopo aver invaso la corsia di marcia opposta, è finita in un fossato, schiantandosi contro il tombino di un passo carraio.

L'auto di Valentina

Nell'auto insieme a lei si trovavano anche un 23enne di Limena ed una 24enne di Saonara, i tre stavano andando a prendere delle pizze. Il primo è stato ricoverato in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita. L'altra ragazza è stata subito dimessa.

Valentina, immediatamente trasportata in ospedale, purtroppo è morta dopo tre giorni dal ricovero, a seguito di una ferita alla gamba che avrebbe causato un’eccessiva perdita di sangue. La 26enne si è spenta nella giornata di ieri, martedì 14 maggio 2024.

Ai carabinieri della Compagnia di Abano Terme sono affidate le indagini per cercare di capire cosa abbia provocato la fuoriuscita autonoma della sua autovettura.

La BMW 320

Chi era Valentina Renso

Valentina lavorava da circa un anno come arredatrice per l'azienda Galvan Mobili di Oppeano, ma nel mentre stava finalmente riuscendo a coronare il sogno di diventare una pilota di automobili.

Una beffa del destino che ha spento davvero troppo presto la vita di Valentina proprio in un incidente stradale.

Valentina Renso

Nelle ultime settimane stava dedicando tutto il suo tempo libero alle corse su strada e in pista, in vista di una fiorente carriera nel rallycross. Da dicembre 2023 aveva anche iniziato a correre per il team Labs Automotive di Novara.

Il doloroso addio del fidanzato Demis: "Senza di te sono perso"

Il mondo dell'automobilismo aveva permesso a Valentina di trovare il suo grande amore: Demis Quagliato, pilota e meccanico di Teolo.

Dopo la tragica notizia della scomparsa della 26enne, il fidanzato ha voluto salutarla con parole di profondo affetto e di dolore in un post su Facebook.

"Mi hai dato tutto, senza di te sono perso, mi hai fatto vedere l’amore vero che non ho mai vissuto prima".

Una stories di Demis
La storia di Demis Quagliato

Qui di seguito ecco una serie di foto pubblicate da Demis sul suo profilo Facebook per ricordare la sua fidanzata scomparsa fin troppo prematuramente:

Seguici sui nostri canali