Perde il controllo dello scooter mentre torna dalla festa di Halloween, 20enne morto a Pescantina
La vittima, Alessandro Zanandreis, era originario di Bussolengo. Sul mezzo con lui, anche un amico che non sarebbe in pericolo di vita
Nella notte del 1° novembre 2024 un 20enne di Bussolengo ha purtroppo perso la vita in seguito ad un sinistro stradale a bordo del suo scooter avvenuto nel comune di Pescantina.
Perde il controllo dello scooter mentre torna dalla festa di Halloween
A dare l’allarme, poco dopo le 4 e mezza del mattino, l’amico che sedeva dietro allo scooter, ora ricoverato ora in ospedale a Borgo Trento non in pericolo di vita. I residenti di via Scuole, a Settimo di Pescantina, sono stati svegliati dalle sirene dell’ambulanza.
I soccorsi hanno tentato il tutto per tutto, ma per Alessandro Zanandreis, originario di Bussolengo, che era alla guida del ciclomotore di 300 di cilindrata, non c’era più nulla da fare: l’impatto con il terreno non gli ha lasciato scampo.
Il giovane si è spento a soli 20 anni, mentre stava tornando a casa da una festa di Halloween.
Indagini in corso
Intanto il mezzo è stato sequestrato, mentre sono in corso le indagini per risalire alla dinamica del sinistro.
Si è trattato di una fuoriuscita autonoma, ma la colpa sarebbe di una buca, che ha fatto perdere il controllo a Zanandreis, facendogli sfondare la recinzione di un campo.
Chi era Alessandro Zanandreis
Fin da piccolo Alessandro ha giocato a calcio nel Bussolengo indossando la maglia della squadra del suo paese fino ad un paio di anni fa. Fino a quando si è trasferito a Milano.
"Ale", così chiamato dalla sua famiglia, seguiva anche altri sport. Era appassionato di tennis e Mma, arti marziali.
Zanandreis stava frequentando il secondo anno all’università Cattolica di Milano, dove studiava economia e marketing.