Perde il controllo dell'ultraleggero e si schianta: morto il pilota 78enne Carlo Aurenghi
L'aereo era decollato da un campo volo in provincia di Mantova sabato 26 agosto 2023
Era partito da un campo volo in provincia di Mantova. Poi, per motivi ancora da chiarire, è precipitato nel territorio di Isola della Scala.
Perde il controllo dell'ultraleggero e si schianta: morto il pilota 78enne Carlo Aurenghi
E' una vera e propria tragedia quella che si è consumata sabato 26 agosto 2023 a Dossi di Isola della Scala. Un aereo ultraleggero è precipitato dopo il decollo dal campo volo di Roverbella in provincia di Mantova. Al comando del velivolo c'era il pilota 78enne Carlo Aurenghi, nato a Sommacampagna e residente a Verona. Al momento non è nota la dinamica dell'incidente, e si indaga per tentare di ricostruire l'accaduto.
Per quasi un giorno dell'uomo non si sono avute notizie, poi, purtroppo, sono stati rinvenuti i resti dell'aereo. All'interno del mezzo ridotto a un cumulo di lamiere accartocciate, c'era anche il corpo del 78enne. Ora sarà l'autopsia, che verrà eseguita nei prossimi giorni, a fornire ulteriori elementi per chiarire la dinamica dell'incidente. Non si può escludere, al momento, alcuna ipotesi. Sulla vicenda indagano i Carabinieri di Villafranca insieme al personale dell'Ente Nazionale Sicurezza Volo, come riporta il Corriere Veneto.
In copertina immagine di repertorio