Perde il portafoglio con 33mila euro e glielo restituiscono
L'ex agricoltore ha corrisposto una lauta ricompensa all'uomo che ha ritrovato e consegnato il denaro

L'ex agricoltore ha corrisposto una lauta ricompensa all'uomo che ha ritrovato e consegnato il denaro
Nella tarda mattinata del primo maggio un pensionato di settanta anni, di Castellucchio si è presentato alla locale stazione dei Carabinieri per denunciare lo smarrimento del proprio portafoglio contenente la somma contante di euro 33.000.
L’uomo ai Carabinieri ha riferito di averlo perso mentre stava effettuando il rifornimento di carburante alla propria autovettura presso il distributore ubicato nei pressi del centro commerciale “Quattro Venti” di Curtatone.
I militari, si sono subito attivati, facendo visionare il sistema di videosorveglianza istallato presso l’area di servizio, dove è emerso che l’anziano dopo aver effettuato il rifornimento, senza accorgersene gli era caduto il borsello, recuperato successivamente da un altro avventore.
Quest’ultimo dopo essere stato identificato mediante l’accertamento della targa, è stato contattato telefonicamente dai Carabinieri di Castellucchio per invitarlo al loro Comando, ma proprio in quel preciso istante, la persona riferiva di essere già all’interno di un comando stazione Carabinieri della zona per la consegna del portafoglio contenente tutto il denaro smarrito.
Al termine della vicenda lo sventurato ex agricoltore, ha potuto riavere la propria somma di denaro per intero e per riconoscenza ha corrisposto una cospicua “mancia” all’altro avventore per il suo bel gesto.