Un guasto accorso a un mezzo pesante ha provocato rallentamenti e code lungo l’autostrada A4 all’altezza dell’uscita di Soave, nel pomeriggio di giovedì 8 gennaio 2026.
Guasto a un mezzo pesante: perdita di GNL sull’A4
A darne notizia, tramite una nota stampa diffusa alle redazioni sul loro canale ufficiale, sono stati i vigili del fuoco di Verona. Nel dettaglio, intorno alle 15, il mezzo pesante ha cominciato a perdere GNL (Gas Naturale Liquefatto) dal trattore stradale, che si è riversato sulla carreggiata.
Il guasto ha reso necessario un immediato intervento di una squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Caldiero che, operando con procedure NBCR (Nucleare, Batteriologico, Chimico e Radiologico), ha intercettato la perdita e bloccato la fuoriuscita del gas.
Chiusa una corsia
Per consentire lo svolgimento delle operazioni in condizioni di sicurezza, durate circa quattro ore, è stata disposta la chiusura di una corsia dell’autostrada in direzione Venezia.

L’intervento ha permesso di scongiurare rischi per la pubblica incolumità e non si segnalano feriti. Sul posto sono intervenuti anche il personale della società autostradale e la Polizia stradale per la gestione della viabilità.