Pesenato incanta all’air show di Punta Marina Terme

Ha affascinato il pubblico dell’evento che ha portato le Frecce Tricolori sul litorale ravennate.

Pesenato incanta all’air show di Punta Marina Terme
Legnago e bassa, 25 Giugno 2019 ore 12:32

Pesenato incanta all’air show di Punta Marina Terme.

Andrea Pesenato incanta la Romagna

Quello di domenica è stato l’esordio per Andrea Pesenato (www.andreapesenato.it) sui cieli di Punta Marina Terme.
Il pilota, originario di San Zenone di Minerbe e vincitore del Trofeo Crippa 2019 categoria Avanzata valido per il campionato italiano di acrobazia aerea a motore in corso, col suo CAP 231 color oro dalle inconfondibili stelle, ha letteralmente stupito il grande pubblico del ravennate che si è lanciato in calorosissimi applausi durante tutta l’esibizione del campione.

Il suo aereo

Andrea, che vola con un monoposto che monta un motore da 300 cavalli e resiste a +9 e a -9 G, ha ipnotizzato i presenti grazie alla potenza e alla precisione della sua esibizione. Questo aereo, non semplice da pilotare rispetto ad altri mezzi più recenti, è intriso di un fascino unico, simbolo dell’affiatamento tra uomo e macchina, dell’abilità acrobatica senza tempo.

L'esibizione all'’air show di Punta Marina Terme

Sono stati 10 minuti di adrenalina purissima, musica coinvolgente e manovre da togliere il fiato. Tra tonneau, viti piatte positive e negative, voli rovesci e a coltello, l’incanto del volo acrobatico ha inondato il pubblico presente che ha dimostrato grandissimo apprezzamento per il pilota Pesenato, pur essendo per quest’ultimo la prima volta sul litorale di Punta Marina Terme, location che negli ultimi tre anni ha proposto ai propri ospiti lo spettacolo della nostra Pattuglia Acrobatica Nazionale. La manifestazione, dal titolo “Valore Tricolore”, organizzata dall’Aero Club “Francesco Baracca” di Lugo in collaborazione con il Comune di Ravenna, ha visto volare velivoli ed elicotteri militari in dotazione alle Forze Armate e Corpi Armati dello Stato.

Seguici sui nostri canali