Pfas Nicola Dell'Acqua nominato commissario

Veronese, già direttore generale Arpav, ricoprirà l'incarico affidatogli "Nel miglior modo possibile - ha spiegato l'assessore regionale Bottaccin - soprattutto per accelerare i tempi delle fasi successive degli interventi".

Pfas Nicola Dell'Acqua nominato commissario
Pubblicato:
Aggiornato:

Il veronese Nicola Dell'Acqua, già direttore generale di Arpav, con ordinanza del capo del Dipartimento nazionale della protezione civile è stata nominato commissario delegato per le problematiche connesse alla contaminazione da sostanze perfluoro-alchiliche (Pfas) nelle falde idriche delle province di Vicenza, Verona e Padova. La nomina è conseguente alla dichiarazione dello stato di emergenza del 21 marzo scorso da parte del Consiglio dei Ministri.

Nicola Dell'Acqua commissario Pfas

“Si tratta dell’atto formale – commenta l’assessore regionale all’Ambiente Gianpaolo Bottacin – con cui viene affidata la gestione commissariale ad una persona esperta e pragmatica, che peraltro ha già ricoperto il ruolo di commissario anche in altre situazioni emergenziali a livello nazionale”.

"Saprà affrontare al meglio questo incarico"

“Il dott. Dell’Acqua – aggiunge l’assessore Bottacin– conosce bene la problematica dei Pfas, essendo tra l’altro anche Coordinatore della Commissione regionale “Ambiente e Salute”, e saprà affrontarla ora anche in questa sua nuova veste nel miglior modo possibile, soprattutto per accelerare i tempi delle fasi successive degli interventi” .

Seguici sui nostri canali