Pianura Festival 2018

La rassegna spalanca le porte alle idee attingendo da un bacino di conoscenze radicato nei secoli e lo fa Lunedì 3 dicembre.

Pianura Festival 2018
Pubblicato:

Pianura Festival 2018.

Pianura Festival spalanca le porte alle idee

Pianura Festival spalanca le porte alle idee attingendo da un bacino di conoscenze radicato nei secoli e lo fa Lunedì 3 dicembredando ampio spazio al Radicchio di Verona IGP. Stefano Cantiero condurrà il convegno promosso dal Consorzio di Tutela del Radicchio di Verona IGP intitolato “Costruiamo il Futuro del Radicchio di Verona IGP”.

L'appuntamento clou della rassegna

Lunedì 3 Dicembre 2018 dunque a partire dalle ore 18.00 al Palaminerbe, di Minerbe, il dialogo si aprirà su orizzonti che chiamano all’appello le produzioni biologiche a confronto con il prodotto convenzionale, il metodo come percorso di ricerca e controllo e, ancora di più, le idee quando mantengono la loro capacità di esercitare forza e generare fiducia.

I temi dell'edizione 2018

Sarà il tema della crescita il filo conduttore di questa nuova e attesa edizione di Pianura Festival e  del suo convegno. Un viaggio alla scoperta dei saperi e dei sapori di un territorio ricco di eccellenze in termini di produzioni agricole, di enogastronomia, di cultura. Pianura Festival spalanca le porte alle idee attingendo da un bacino di conoscenze radicato nei secoli e lo fa Lunedì 3 dicembre dando ampio spazio al Radicchio di Verona IGP. Stefano Cantiero condurrà il convegno promosso dal Consorzio di Tutela del Radicchio di Verona IGP intitolato “Costruiamo il Futuro del Radicchio di Verona IGP”. Lunedì 3 Dicembre 2018 dunque a partire dalle ore 18.00 al Palaminerbe, di Minerbe, il dialogo si aprirà su orizzonti che chiamano all’appello le produzioni biologiche a confronto con il prodotto convenzionale, il metodo come percorso di ricerca e controllo e, ancora di più, le idee quando mantengono la loro capacità di esercitare forza e generare fiducia. Il Consorzio di Tutela del Radicchio di Verona IGP difatti sostiene e promuove una produzione orientata al rigore della qualità che persegue una visione ecosostenibile e rappresenta una reale opportunità di sviluppo per l’intero territorio e le persone che lo abitano.

Seguici sui nostri canali