Aggressione

Picchiano gli agenti e gli sputano addosso: arrestati due coniugi pregiudicati

Era giunta la segnalazione per la presenza in strada di una donna che urlava in lacrime, chiedendo aiuto.

Picchiano gli agenti e gli sputano addosso: arrestati due coniugi pregiudicati
Pubblicato:

Verso le 22.15 di ieri, domenica 8 ottobre 2020, gli Agenti delle Volanti sono intervenuti in via Timavo, a seguito di una segnalazione giunta al 113, per la presenza in strada di una donna che urlava in lacrime, chiedendo aiuto.

Era in stato di alterazione

Giunti immediatamente sul posto, gli operatori hanno individuato la persona segnalata, B.S., 39enne di fatto senza fissa dimora, in evidente stato di alterazione psicomotoria data dall’abuso di sostanze alcoliche e psicotrope.
La donna, che fin da subito ha manifestato un atteggiamento aggressivo, ha riferito agli agenti si essere scappata dal B&B in cui era ospite dopo essere stata picchiata dal marito 48enne al culmine di un litigio.
Pertanto, gli agenti si sono diretti insieme a B.S. alla struttura ricettiva, dove hanno trovato il marito 48enne, O.C., anch’egli in evidente stato di alterazione psicomotoria a seguito del consumo di sostanze alcoliche e psicotrope.

Il violento diverbio

Alla vista della moglie, è iniziato un nuovo violento diverbio tra i due coniugi, che non si è placato nonostante i tentativi dei 4 agenti intervenuti di riportare la calma.
Per tutta risposta O.C. ha aggredito gli agenti, sferrando calci e manate, facendoli cadere a terra e proseguendo con il suo atteggiamento violento anche dopo essere stato immobilizzato.
Anche la donna ha iniziato a spintonare e colpire gli operatori, inveendo e sputando addosso agli stessi.

Al termine di una breve colluttazione, B.S. e O.C., entrambi con numerosi precedenti, sono stati arrestati per resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, e accompagnati in Questura per ulteriori accertamenti.
Nella mattinata odierna, all’esito del giudizio direttissimo, il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura dell’obbligo di presentazione quotidiana alla P.G.

Seguici sui nostri canali