Pilota veronese licenziato da Air Italy: 38enne si toglie la vita
Il suo nome era stato incluso nell’elenco dei 1322 dipendenti di Air Italy licenziati.
L’incertezza lavorativa e il dramma del licenziamento. Francesco Fasolo, pilota 38enne veronese si è tolto la vita.
Pilota veronese licenziato da Air Italy
Il suo nome era stato incluso nell’elenco dei 1322 dipendenti di Air Italy licenziati. Il tutto è avvenuto con una lettera all’inizio di gennaio. Da quel giorno Francesco Fasolo, 38enne di Verona non s è più ripreso. Il giovane pilota è sprofondato in un dolore che non riusciva a reggere e ha deciso di togliersi la vita, lanciandosi nel vuoto in Sardegna, città dove amava volare e che ha scelto come sua ultima meta. La Segreteria Trasporto Aereo Confael ha affermato sui social:
“Francesco Fasolo, un giovane pilota dalle qualità umani e professionali eccezionali, uno dei 1322 dipendenti Air Italy licenziati dagli arabi, si è tolto la vita nelle scorse ore. Anche per Francesco, il dramma del licenziamento e l'incertezza lavorativa, hanno superato la gioia di vivere. Porteremo avanti la vertenza Air Italy fin quando avremo fiato in gola ed inchiostro per scrivere. Ci sono stati e continuano ad esserci troppi morti sul campo. Ci stringiamo attorno alla moglie e al suo dolore per manifestarle tutta la nostra vicinanza in questa prova della vita così dura e difficile da superare”.
La Croce Bianca di Verona, appresa la tragica notizia ha scritto sui social:
“Croce Bianca Verona in lutto.
Il presidente, il consiglio direttivo e tutto il personale di Croce Bianca Verona si uniscono al cordoglio della moglie e dei familiari per la prematura scomparsa dell'amico e volontario Francesco Fasolo.
Francesco era da poco entrato nella nostra famiglia come volontario, avremo sempre il ricordo del suo sorriso e della sua disponibilità verso il prossimo.
Ciao Francesco”