Pirata della strada individuato in poche ore

Il venticinquenne veronese ha provocato un incidente in cui è rimasto ferito un uomo di Castel d'Azzano.

Pirata della strada individuato in poche ore
Pubblicato:

È stato individuato in poche ore il pirata della strada che ieri sera è rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto in via Roveggia, all'incrocio con via Murari Bra a Verona, dandosi poi alla fuga senza prestare soccorso ai feriti.

Pirata della strada scoperto grazie ai testimoni

Fondamentali le testimonianze di due persone presenti e l'acquisizione delle immagini della videosorveglianza, grazie alle quali è stato possibile identificare il numero di targa dell'auto, che è stata fermata e sottoposta a sequestro penale.
Questa mattina il conducente responsabile del sinistro si è presentato presso il Nucleo Infortunistica Stradale. Si tratta di un venticinquenne veronese, al quale - oltre ad essere stato notificato il verbale di sequestro - è stata anche contestata la violazione per essersi allontanato dal luogo del sinistro senza prestare soccorso e senza collaborare con le forze dell'ordine, con contestuale ritiro della patente di guida.
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane era alla guida di una Mercedes quando, percorsa via Murari Bra, si è immesso in via Roveggia colpendo una Ford Focus ferma al semaforo e provocandole rilevanti danni sulla parte anteriore.
Dopo essersi fermata qualche istante, la Mercedes è ripartita verso via Po, facendo perdere le proprie tracce. Il veicolo è stato poi rintracciato nel cortile di casa di uno dei genitori del ragazzo.
Il conducente della Ford, 30enne residente a Castel d'Azzano, è stato trasportato al pronto soccorso di Borgo Trento, dal quale è stato dimesso con una prognosi di 15 giorni.

Le parole dell'assessore alla Sicurezza

“Grazie all’ausilio delle telecamere presenti in città, tutti coloro che fuggono dopo un incidente vengono identificati - afferma l’assessore alla Sicurezza Daniele Polato -. Infatti, oltre a svolgere una funzione importante per ricostruire la dinamica di un incidente, le telecamere ci consentono anche di rintracciare e identificare tutti coloro che, anziché prestare soccorso e collaborare con le forze dell’ordine, tentano la via della fuga sperando di non essere identificati. Sono atteggiamenti che non possono essere tollerati, che continueremo a contrastare con tutti i mezzi a disposizione”.

Un altro incidente in strada per Arbizzano

Altro incidente stradale questa mattina poco prima delle 11 in strada per Arbizzano, di fronte al supermercato. Da una prima ricostruzione della Polizia municipale, sembra che una Opel Meriva, guidata da una 65enne veronese, stesse viaggiando verso il centro quando ha investito una donna di 75 anni che attraversava la strada sulle strisce.
La ferita è stata trasportata in codice giallo all'ospedale di Borgo Trento.

Seguici sui nostri canali