Pirati della strada a Verona: altri pedoni investiti. 67enne ubriaca alla guida si schianta contro un'isola spartitraffico
Tra investimenti e fuoriuscite autonome, il bilancio di incidenti stradali registrati nella provincia scaligera è davvero impressionante: 1.665 da inizio 2024

Prosegue senza sosta l’attività di rilevamento di sinistri stradali da parte della Polizia locale a Verona, nonostante la diminuzione del traffico per le festività e le nuove regole del codice della strada appena entrate in vigore. Tra investimenti e fuoriuscite autonome di auto, il bilancio di incidenti stradali registrati nella provincia scaligera è davvero impressionante. Vediamo nello specifico gli ultimi interventi.
Pirati della strada a Verona
Pirati della strada: troppi quelli che hanno interessato le città di Verona nelle ultime settimane. L'ultimo investimento di pedone è avvenuto nella serata di domenica 22 dicembre 2024 in via Volta. A farne le spese un 45enne investito da un Piaggio Medley e trasferito al pronto soccorso del Polo Confortini.
Ricordiamo anche l'investimento di due anziani avvenuto sabato 21 dicembre in via Unità d'Italia. Fortunatamente, la coppia non aveva riportato ferite gravi. Episodio più grave, quello dell'87enne travolta e uccisa da un auto il 19 dicembre. In quell'occasione, il conducente non si era fermato a prestare soccorso alla malcapitata, di cui è stato solo potuto constatare il decesso.
Altro grave episodio è successo sempre nella serata di domenica 22 dicembre 2024, poco dopo le 21, quando una Toyota Yaris condotta da una cittadina prima ha danneggiato una autovettura Audi senza fermarsi e poi, in corso Milano, ha centrato l'isola spartitraffico prima del canale Camuzzoni distruggendo il palo del semaforo pedonale.
La 67enne è stata poi trovata positiva all’etilometro con un tasso alcolemico di 1,80 gr/l. Ne è seguita denuncia penale e pesanti conseguenze sulla patente che sarà prima sospesa per due anni e poi limitata per altri tre.
Ancora, una fuoriuscita autonoma in stradone Santa Lucia di un’altra Toyota Yaris con il conducente risultato positivo nella prima fascia di ebbrezza. Molti i danni al veicolo.

Pericolo ghiaccio per le due ruote
A causa del ghiaccio sono molte le cadute di motocicli avvenute oggi. Dopo le sette di questa mattina, 23 dicembre 2024, in via Palazzina, un motociclo è finito fuori strada autonomamente.
Ancora, in via Novara si è verificato uno scontro tra un monopattino ed un autocarro, altre cadute autonome di motociclisti si sono registrate in via Ventotto Marzo, in via Zannoni e in via Faccio, mentre a Ponte Catena a cadere è stato un ciclista. Dati davvero impressionanti: da inizio 2024 sono stati rilevati 1.665 sinistri.