Piscine Villafranca c'è la data di riapertura

Dopo i profondi lavori di riammodernamento la prima ad essere inaugurata sarà la parte estiva.

Piscine Villafranca c'è la data di riapertura
Villafranca, 01 Giugno 2018 ore 13:46

Piscine Villafranca c'è la data di riapertura. Dopo i profondi lavori di riammodernamento la prima ad essere inaugurata sarà la parte estiva.

Piscine Villafranca c'è la data di riapertura

Lavori terminati e costumi già pronti per il primo bagno dell'anno. Le piscine comunali di Villafranca di via Olimpia riapriranno dopo il profondo lavoro di restyling estetico e funzionale subito quest'inverno. La data di fine del primo stralcio dei lavori è infatti fissata per sabato 9 giugno. E in quella data, fanno sapere i gestori, il centro natatorio sarà aperto al pubblico solo nella parte prettamente estiva, quella esterna.

I lavori realizzati

La Leosport, ultima società ad «avere le chiavi», aveva terminato la sua gestione il 31 agosto e ai primi di gennaio erano iniziati i lavori di rifacimento dell’intera struttura per un totale stanziato di 3.993.761 euro, di cui 1.300.200 a carico del Comune di Villafranca. L’unica offerta pervenuta, e quindi vincitrice, era stata quella dell’associazione temporanea di imprese formata da Serpelloni e A&T Europe. A gestire il centro sarà Villafranca Sport, società costituita dall'Ati.

Cosa rimane da fare

Sabato sarà dunque consegnata la parte esterna e tutti potranno accedere alle nuove vasche: saranno operativi anche i primi bagni e spogliatoi. A settembre sarà invece la volta dei locali interni esistenti e a fine ottobre toccherà all’area interna dell’ex bocciodromo.