Pista ciclabile finalmente in sicurezza a Bovolone

I ciclisti potranno transitare protetti.

Pista ciclabile finalmente in sicurezza a Bovolone
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo le diverse segnalazioni, la pista ciclabile di via Udine, a Bovolone, è stata messa in sicurezza grazie al posizionamento dei dissuasori di sosta.

Pista ciclabile poco rispettata

Dal momento della sua realizzazione, la pista ciclabile è stata poco rispettata dai numerosi automobilisti che parcheggiavano su di essa. Il parcheggio abusivo in via Udine è un aspetto ormai noto perché i cittadini cercano di mettere in sosta la propria vettura in ogni angolino libero per poter raggiungere la gastronomia.

Cittadini più sicuri e meno rischi per le vetture

Grazie ai dissuasori di sosta, la pista ciclabile ora risulta essere più sicura anche per i cittadini che decidono di spostarsi in bicicletta. Da quando via Udine è diventata un senso unico, sono state molte le difficoltà, per le vetture, di percorrere normalmente la strada a causa dei parcheggi selvaggi. Grazie ai dissuasori di sosta, si è eliminato il fenomeno del parcheggio su entrambi i lati della via.

Senso unico, ma non tutti lo sanno

E' bene ricordare che Via Udine, da diversi mesi, non è più un doppio senso di marcia. Il senso unico però non viene sempre rispettato dagli automobilisti che, nonostante i segnali, entrano contromano. Bisogna porre maggiore attenzione ai cambi di viabilità onde evitare di creare degli incidenti con le vetture o le biciclette.

Seguici sui nostri canali