Più sicurezza a bordo dei treni, ecco perché
Firmata una convenzione tra Trenord e polizia ferroviaria per prevenire i reati a bordo

Firmata una convenzione tra Trenord e polizia ferroviaria per prevenire i reati a bordo
È stata firmata ieri, martedì 8 novembre, la convenzione tra Trenord e polizia ferroviaria per la sicurezza e la tranquillità di chi viaggia in treno.
Anche a Villafranca e nel territorio circostante i benefici per i passeggeri saranno tangibili, dal momento che si garantirà: scambio delle informazioni in tema di sicurezza attraverso la costituzione di un comitato territoriale mensile, dotazioni tecnologiche a supporto dell’attività delle pattuglie polfer, una collaborazione più stretta per orientare al meglio i servizi di polizia e quindi prevenire e contrastare la commissione di reati a bordo dei treni regionali.
La firma della convenzione è stata anche l’occasione per presentare la prima carrozza Safe & Quiet on Board, una vettura situata al centro del treno, creata per la sicurezza ed il confort dei passeggeri. Il vagone è infatti attrezzato con facilities e servizi per l’utenza ferroviaria ed è dotato di telecamere e pulsanti Sos.
I dati in possesso della polizia ferroviaria parlano di una flessione degli episodi delittuosi, in particolare risultano in calo i furti a bordo treno ed i danneggiamenti ai danni dei convogli ferroviari e, con questa convenzione, si punta a migliorare ulteriormente la sicurezza dei passeggeri.