Più sicurezza a San Martino Buon Albergo: rinforzi privati a fianco della Polizia Locale
Nel dettaglio il servizio sarà attivo in orario diurno e notturno in autopattuglia dinamica dal lunedì alla domenica.
Aumenta il controllo sul territorio.
Affiancare la Polizia Locale
L’amministrazione comunale di San Martino Buon Albergo, dopo un periodo di prova di oltre un anno e, soprattutto, durante il lockdown dei mesi primaverili, ha scelto di affiancare alla Polizia Locale una società di sorveglianza privata per monitorare il territorio e il patrimonio pubblico, ma soprattutto per potenziare i controlli per contenere l’emergenza Covid come suggerito dal Governo. Franco De Santi, sindaco di San Martino Buon Albergo ha affermato:
"La presenza di guardie giurate è un’azione sinergica e non sostitutiva a quella dalle forze dell’ordine presenti sul territorio per incrementare le possibilità di successo e di immediatezza di un intervento. Ma non solo: la società è un aiuto in più nel monitoraggio del rispetto delle regole anti-Covid".
Di cosa si tratta
Nel dettaglio il servizio sarà attivo in orario diurno e notturno in autopattuglia dinamica dal lunedì alla domenica.
Le guardie vigileranno su parchi, scuole, uffici, palazzi ed in generale tutte le proprietà mobili ed immobili comunali, sia per prevenire eventuali reati, come furti, danneggiamenti o vandalismi, sia per segnalare eventuali disservizi. Durante i loro percorsi, che saranno concordati con l’amministrazione, i vigilantes potranno monitorare il territorio e le aree più sensibili, segnalare alle forze dell'ordine competenti eventuali problemi o situazioni sospette e fornire supporto in caso di necessità.