Verona

PM10: prosegue il livello di allerta 1, arancio

Il livello secondo i dati registrati presso la centralina situata al Giarol Grande

PM10: prosegue il livello di allerta 1, arancio
Pubblicato:
Aggiornato:

PM10: prosegue il livello di allerta 1, arancio.

PM10: prosegue il livello di allerta 1, arancio

Oggi, lunedì 3 febbraio 2020, ARPAV ha comunicato il permanere del livello di allerta 1 - arancio per il PM10 secondo i dati registrati presso la centralina situata al Giarol Grande, riferimento per l'agglomerato di Verona. Questo comporta il prolungamento delle misure emergenziali riportate di seguito, mentre restano invariate le deroghe previste.

Misure emergenziali

Come previsto dall'Ordinanza Sindacale n.66 del 23 settembre 2019, fino a giovedì 6 febbraio 2020 compreso, sono attive le seguenti misure emergenziali:

- Divieto di circolazione dalle 8.30 alle 18.30, tutti i giorni (inclusi sabato, domenica e festivi infrasettimanali) per gli autoveicoli:

benzina euro 0, euro 1
diesel  euro 0, euro 1, euro 2, euro 3 (privati e commerciali)
diesel  euro 4 privati
motoveicoli e ciclomotori euro 0

Inoltre, come previsto dall' Ordinanza n. 68 del 24 settembre 2019, fino a giovedì 6 febbraio 2020 compreso, sono attive le seguenti misure emergenziali:

Divieto di utilizzare generatori di calore domestici alimentati a biomassa legnosa (in presenza di impianto di riscaldamento alternativo), aventi prestazioni energetiche ed emissive che non siano in grado di rispettare i valori previsti almeno per la classe 3 stelle.

Divieto di spandimento di liquami zootecnici.

Seguici sui nostri canali