Gli specialisti del nucleo infortunistica della Polizia Locale di Verona hanno concluso con successo le indagini relative al sinistro avvenuto lo scorso 2 marzo 2026 in via Camuzzoni. Verso le 22.30, una vettura aveva provocato danni rilevanti a diversi mezzi in sosta prima di dileguarsi.
Il veicolo rintracciato all’interno di una carrozzeria
L’attività investigativa si è concentrata sull’analisi di un frammento di plastica di un indicatore di direzione rinvenuto sull’asfalto, risultato compatibile con una Jeep Patriot.
L’incrocio tra questo reperto e le immagini dei sistemi di videosorveglianza ha permesso di isolare la targa del veicolo, intestato a una società di San Giovanni Lupatoto.
Le verifiche hanno accertato che, al momento dell’impatto, al volante si trovava un residente della zona stadio. Il giorno successivo all’incidente, la vettura è stata trasferita in una carrozzeria in provincia per riparare i danni riportati. Gli agenti hanno rintracciato il mezzo proprio all’interno dell’officina oggi 13 marzo 2026, procedendo con le contestazioni di legge per il danneggiamento e la fuga.
Sinistro notturno in via Carisio con tre mezzi coinvolti
Un secondo episodio si è verificato la notte scorsa in via Carisio. Il conducente di una Citroen C3 ha perso il controllo del veicolo, uscendo di strada autonomamente e travolgendo tre auto regolarmente parcheggiate: una Ford, una Toyota Corolla e una Mazda.

A causa dell’impatto, che ha distrutto le carrozzerie dei mezzi coinvolti, l’automobilista è stato soccorso e trasportato in ospedale.
Il comando di via del Pontiere ha diffuso i dati aggiornati sull’incidentalità urbana. Dall’inizio dell’anno si sono verificati 277 sinistri totali, di cui: un incidente mortale, 6 con feriti in prognosi riservata, 192 con lesioni e solo 78 senza feriti.