Verona

Polizia locale Verona, nuovo comando: ecco le 4 candidature

Al bando emesso dal Comune sono giunte 4 offerte per altrettanti edifici, situati in zona sud della città.

Polizia locale Verona, nuovo comando: ecco le 4 candidature
Pubblicato:

Nuovo comando Polizia locale: 4 proposte per la manifestazione di interesse.

Scaduta lo scorso 11 aprile

Sono 4 le candidature giunte al Comune per dare una nuova sede al Comando della Polizia locale. Lo scorso 11 aprile, infatti, è scaduta la “manifestazione di interesse” per cercare sul mercato immobiliare, in affitto, da acquistare o da proporre in permuta, un edificio adatto ad ospitare il nuovo Comando. A quel bando sono giunte 4 offerte per altrettanti edifici, situati in zona sud della città.

Le caratteristiche richieste

L’Assessorato al Patrimonio che ha pubblicato la “manifestazione di interesse” richiedeva che l’immobile candidato disponesse di alcune caratteristiche: superfici minime comprese tra 3.500 e 4 mila metri quadri complessivi da destinare a uffici, oltre a posti auto pertinenziali (almeno 60) e ulteriori aree parcheggio per 50 motocicli. L’immobile deve rispondere anche ad altri requisiti: essere ubicato nel territorio comunale di Verona, preferibilmente in zona centrale, essere libero, avere destinazione d’uso “direzionale”, risultare a norma e dotato di impianto di condizionamento e cablaggio.

Il commento dell'assessore Neri

“Si è conclusa questa prima fase – ha detto l’assessore al Patrimonio Edi Maria Neri – che è stata avviata dall’Amministrazione in ottica esplorativa. L’obiettivo era verificare presenza e disponibilità, sul mercato immobiliare cittadino, di edifici rispondenti a determinate caratteristiche, necessarie per ospitare il nuovo Comando. Non si trattava di una gara e non conseguirà, pertanto, l’aggiudicazione. Spetterà ora alla giunta valutare le differenti opzioni disponibili, comparando tra loro le quattro proposte presenti sul mercato immobiliare, le ipotesi di utilizzo di patrimonio comunale e quelle di utilizzo di patrimonio demaniale statale”.
Seguici sui nostri canali