Polizia Stradale Verona lo trova ubriaco, drogato e senza cinture

E' stato beccato durante i controlli di "Drug on street".

Polizia Stradale Verona lo trova ubriaco, drogato e senza cinture
Pubblicato:

Polizia Stradale Verona lo trova ubriaco, drogato e senza cinture. E' stato beccato durante i controlli di "Drug on street".

Polizia Stradale Verona lo trova ubriaco, drogato e senza cinture

Proseguono i controlli della Polizia Stradale finalizzati alla prevenzione delle stragi del sabato sera, predisposti nell’ambito dell’operazione denominata “Drug on Street”. Il progetto nasce dall’esigenza di ridurre e contrastare il fenomeno della guida in stato psicofisico alterato dall’assunzione di sostante stupefacenti e alcol, causa frequente di incidenti, anche mortali, sulle strade. Con questo obiettivo, lo scorso 22 luglio, dalla mezzanotte fino alle 6 del mattino, sono stati attivati posti di controllo ove agenti della Polizia Stradale hanno eseguito verifiche serrate sugli autisti in transito nel territorio.

I risultati dei controlli

Le tre pattuglie impiegate hanno eseguito accertamenti di tipo tossicologico su 76 conducenti: di questi, un uomo e una donna sono risultati positivi agli esami effettuati con l’alcoltest e pertanto sanzionati amministrativamente. Uno straniero di nazionalità marocchina è stato fermato e denunciato per guida in stato di ebbrezza a seguito della rilevazione di un tasso alcolico pari a 1,12 g/litro. Lo stesso, sottoposto anche agli esami con il precursore, è risultato altresì positivo all’uso di sostanze stupefacenti. Le violazioni accertate hanno condotto, pertanto, alla sospensione di tre patenti di guida. Oltre a questo, un conducente è stato sanzionato per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, obbligo imposto dal codice della strada. La specifica attività ha potuto contare anche sull’apporto professionale del personale medico della Polizia di Stato: la preziosa collaborazione, di volta in volta garantita, ha consentito, e consentirà in futuro, di individuare tutti i conducenti che, pur non avendo assunto alcol, risultano comunque in stato di alterazione psico-fisica correlata all’uso di sostanze stupefacenti e che, con i normali controlli con etilometro, non potrebbero essere individuati.

Seguici sui nostri canali