Carabinieri sul posto

Pomeriggio di follia a San Bonifacio: uomo colpisce con una barra di ferro 4 auto che transitavano

Poco prima aveva preso una pala in ferro con cui ha colpito una donna ad una spalla, minacciandola e poi derubandola delle chiavi di casa.

Pomeriggio di follia a San Bonifacio: uomo colpisce con una barra di ferro 4 auto che transitavano
Pubblicato:

Sarebbe potuto essere ben più drammatico l’epilogo del pomeriggio di follia avvenuto il 23 febbraio 2022 a San Bonifacio. Ma il pronto intervento dei militari della Compagnia Carabinieri ha scongiurato il peggio.

Pomeriggio di follia a San Bonifacio

Un uomo di origine indiana il protagonista della spirale di violenza che allarmato non poco i sanbonifacesi: lo straniero ha prima scavalcato il muro perimetrale di una villetta dove si è impossessato di una pala in ferro. Tornato sulla pubblica via ha quindi aggredito con quell’arnese una donna colpendola ad una spalla, minacciandola e poi derubandola delle chiavi di casa.

L’aggressore si è quindi allontanato trovando sulla sua strada un cantiere edile dal quale ha sottratto una barra di ferro con la quale ha colpito il parabrezza di 4 auto che transitavano. La conducente di una delle automobili danneggiate, attinta ad un occhio da una scheggia di vetro, ricorsa alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso di San Bonifacio, se la caverà in 7 giorni.

Numerose segnalazioni

La scena non è sfuggita ai cittadini, che hanno mandato numerose segnalazioni alla Centrale Operativa dei Carabinieri di San Bonifacio che ha dirottato sul luogo tutte le macchine in servizio in quel momento. Pochi istanti e l’uomo è stato raggiunto da una gazzella del Nucleo Operativo e Radiomobile e tratto in arresto.

Gli accertamenti degli investigatori per ricostruire dettagliatamente quanto accaduto hanno fatto si che il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Verona disponesse il trasferimento dell’uomo, denunciato dai militari per furto in abitazione, rapina, minaccia grave, lesioni personali e danneggiamento, alla Casa Circondariale di Verona.

Sabato si è svolto l’interrogatorio dell’indagato: dopo la convalida dell’arresto, il Giudice per le Indagini Preliminari, vista la pericolosità dimostrata, ha disposto per lui la custodia cautelare in carcere.

Seguici sui nostri canali