Ponte Morandi, il sindaco di Genova scrive a De Santi: “Grazie per la vicinanza”

Una lettera è stata inviata nei giorni scorsi da Genova a San Marino Buon Albergo.

Ponte Morandi, il sindaco di Genova scrive a De Santi: “Grazie per la vicinanza”
Pubblicato:
Aggiornato:

Una lettera è stata inviata nei giorni scorsi dal sindaco di Genova Marco Bucci al primo cittadino di San Martino Buon Albergo Franco De Santi, per ringraziarlo della vicinanza dimostrata dopo il crollo del ponte Morandi.

Il testo del messaggio

“Caro Sindaco, grazie per il messaggio di cordoglio che hai voluto far pervenire a seguito del tragico evento che ha provocato un'ingente perdita di vite umane – scrive il primo cittadino del capoluogo ligure -. Ti ringrazio anche a nome dell'intera città per il sentimento di vicinanza che hai voluto esprimere, che è di sollievo allo sgomento, al dolore e alla commozione suscitati nell'intera comunità genovese, la quale grazie al contributo di tutti saprà superare anche questa difficile prova con forza e coraggio.

Vicini dal veronese

Nei giorni successivi alla tragedia, De Santi aveva fatto pervenire al sindaco di Genova una lettera in cui sottolineava “la profonda vicinanza alla Città di Genova da parte della comunità di San Martino Buon Albergo. Siamo vicini ai familiari delle vittime, a quanti sono costretti a lasciare le loro case e a tutti coloro che sono impegnati nei soccorsi. Siamo sicuri che Genova avrà la forza di far fronte a questa immensa sciagura”.

Mezz'asta per due giorni

Per testimoniare la vicinanza del Comune sanmartinese le bandiere del Municipio sono state esposte a mezz’asta per due giorni.

Seguici sui nostri canali