Ponte Pietra ripulito dalle scritte
Il merito è degli angeli del bello che lo hanno riconsegnato alla città in tutta la sua bellezza, ripulito dalla scritte vandaliche che lo deturpavano.
Ponte Pietra ripulito dalle scritte. Il merito è degli angeli del bello che lo hanno riconsegnato alla città in tutta la sua bellezza, ripulito dalla scritte vandaliche che lo deturpavano.
Angeli del Bello
Gli artefici dell’importante opera sono stati gli Angeli del Bello, l’associazione veronese in prima linea, accanto all’Amministrazione, nella tutela della città e in particolare del suo patrimonio artistico e monumentale.
Trecento ore di lavoro
Trecento ore di lavoro, per una decina di volontari impegnati da febbraio a giungo con l’ausilio di uno speciale macchinario per togliere i graffiti, hanno consentito di ripulire non solo i parapetti del ponte, ma anche la stele posizionata al centro dello stesso, anch’essa danneggiata da atti vandalici.
Ponte monitorato
Durante i mesi estivi, seppur concluse le principali operazioni di pulizia, i volontari dell’associazione hanno continuato a monitorare il ponte, intervenendo tempestivamente ogni qual volta appariva qualche nuovo segno vandalico o qualche scritta lasciata dai turisti.
Lavori futuri
Prossimo ‘cantiere’, la sponda dell’Adige che va da Ponte Pietra alla Chiesa di San Giorgio. Gli Angeli del Bello, infatti, nei prossimi mesi saranno impegnati nella rimozione delle scritte presenti sull’argine sottostante lungadige San Giorgio, una delle passeggiate più frequentate da veronesi e turisti durante tutto l’anno.
Custodi della città
“Più che Angeli del Bello dovremmo chiamarvi Angeli custodi della città – ha detto scherzando l’assessore Francesca Briani -, visto che ormai sono sempre di più gli interventi che vi vedono protagonisti per rendere più bella la nostra città e, soprattutto, per promuovere la cultura del rispetto e della cura di ciò che ci circonda”.
Grazie per il vostro lavoro
“Non possiamo che ringraziare i volontari per l’insostituibile attività che svolgono, anche nelle aree verdi e nei giardini pubblici – aggiunge Marco Padovani -. Un esempio per tutti i cittadini, oltre che partner fondamentali per il lavoro di riqualificazione che abbiamo intrapreso su tutto il territorio comunale”.