In via piccoli

Porta via pc, tablet e una bici dal camper di due turisti: 33enne rintracciato col gps dei dispositivi rubati

Arrestato un ladro seriale con precedenti per furto: nel periodo natalizio si è anche reso protagonista di altre razzie a danni di un bar e di alcune autovetture

Porta via pc, tablet e una bici dal camper di due turisti: 33enne rintracciato col gps dei dispositivi rubati
Pubblicato:
Aggiornato:

L'intervento tempestivo da parte degli agenti della Polizia Locale di Verona, unito all'idea di risalire alla posizione del gps del tablet appena rubato, ha consentito di arrestare un ladro seriale 33enne che non solo si è reso protagonista di un furto ai danni di una coppia di turisti spagnoli, ma anche di altri episodi avvenuti nel periodo natalizio.

Ruba pc, tablet e una bici dal camper di due turisti spagnoli

Un furto avvenuto all'improvviso nell'area di sosta di via Piccoli a Verona.

Due turisti spagnoli in vacanza a Verona si sono accorti che dal loro camper mancassero il tablet, il pc e una bicicletta, merce del valore complessivo di 5mila euro. Immediatamente hanno così chiesto soccorso a una pattuglia della Polizia Locale impegnata nella viabilità dei cantieri della filovia.

Subito sono partite le indagini da parte dei vigili. Grazie all'ausilio del gps del tablet appena rubato, spento solo dopo l'avvenuta individuazione, gli agenti sono riusciti a circoscrivere l'area delle ricerche nella zona di Breccia Cappuccini.

Qui, all'interno di un immobile abbandonato, è stata rintracciata tutta la refurtiva e l'autore del furto, identificato grazie anche alle nuove telecamere installate da AMT proprio nella zona camper.

Arrestato ladro seriale 33enne

Dai successivi accertamenti sull'individuo arrestato, un giovane di 33 anni già gravato di precedenti per furto, è emerso che quest'ultimo fosse anche autore di recenti razzie avvenute nel periodo natalizio ai danni di un bar e su autovetture.

Già nella serata di ieri, lunedì 25 marzo 2024, al Comando di via del Pontiere, è stata restituita alla famiglia spagnola tutta la refurtiva, per il proseguimento della vacanza in Italia e con i ringraziamenti per il veloce epilogo positivo.

Per direttissima è arrivato per il 33enne la convalida d’arresto e l’obbligo di firma, in attesa del processo che si svolgerà nei prossimi mesi.

Altri interventi della Polizia Locale

Sempre nella serata, le pattuglie hanno fermato un veicolo il cui guidatore è stato trovato privo di patente di guida ed altri documenti. Alle richieste di identificazione da parte degli agenti, l’uomo ha poi attestato false generalità. Per lui sanzione da 5.116 euro per la guida senza titolo e denuncia penale.

Ancora sempre nella giornata di ieri, tre motocicli rubati sono stati recuperati dalla Polizia locale e restituiti ai legittimi proprietari.

A seguito di ripetute denunce e segnalazioni sono stati sanzionati e hanno ricevuto il daspo urbano nove cittadini, che da settimane occupano abusivamente i portici di via Albere, mentre di giorno svolgono attività di accattonaggio e di lavavetri ai semafori, numerose violazioni al regolamento di Polizia urbana contestate dagli agenti.

Seguici sui nostri canali