Un grande!

Portiere del San Zeno perde una gamba dopo un incidente, tre giorni dopo l'amputazione è già pronto a sostenere la sua squadra

Il sinistro stradale si era verificato il 12 ottobre 2023. Le sue condizioni erano davvero disperate...

Portiere del San Zeno perde una gamba dopo un incidente, tre giorni dopo l'amputazione è già pronto a sostenere la sua squadra
Pubblicato:

Uno scontro violentissimo, un'auto che centra in pieno uno scooter, due giovani in sella al mezzo, vengono sbalzati a terra. Le conseguenze del sinistro stradale che si è consumato, lo ricordiamo, poco dopo l'una di notte del 12 ottobre 2023 in via Basso Acquar a Verona, sono drammatiche, in particolare per uno dei due ragazzi, quello che guidava il ciclomotore.

Il drammatico incidente, la corsa in ospedale...

Si tratta, lo apprendiamo qualche giorno dopo l'incidente, del 22enne Damiano Vaccaro. Un ragazzo estremamente conosciuto nel Veronese, soprattutto per la sua passione per il calcio, per la sua "militanza" nel San Zeno Verona 1919, nel ruolo di portiere e per essere nato e cresciuto in Borgo Roma.

Non appena i soccorritori sono giunti sul posto, infatti, la gravità della situazione è emersa con forza. E' stato predisposto il trasferimento all'ospedale e lì, si è dovuta prendere una decisione davvero "pesante": amputare una gamba. Lui, Damiano, non ha avuto dubbi ed è andato incontro all'intervento con coraggio.

Coraggio che ora, dopo essersi svegliato, ha dimostrato ancora. Tre giorni dopo l'amputazione, infatti, ha preso il suo smartphone, ha aperto la chat di squadra e ha mandato un messaggio per incitarli.

Un gesto che ha veramente lasciato tutti senza parole, colpendo non solo gli amici, i parenti e i conoscenti. Ma anche il mondo del calcio professionistico. Come Lorenzo Montipò, portiere dell'Hellas, che ha voluto realizzare un video dedicato a lui.

Seguici sui nostri canali