Posati cinque contenitori per le deiezioni canine a Villa Bartolomea

L'azione permetterà di poter mantenere il decoro del paese.

Posati cinque contenitori per le deiezioni canine a Villa Bartolomea
Legnago e bassa, 21 Agosto 2018 ore 12:01

Posati cinque contenitori per le deiezioni canine a Villa Bartolomea

Contenitori per le deiezioni in paese

Il Comune di Villa Bartolomea ha reso noto che sono stati posati sul territorio cinque contenitori per le deiezioni canine. Grazie alla posa dei contenitori, i cittadini potranno riporre le deiezioni canine negli appositi contenitori contribuendo al decoro del paese. Raccogliere i riufiuti è sempre un atto di rispetto nei confronti dell'ambiente e delle altre persone.

Dove trovare i contenitori

La posa dei cestini pensati per raccogliere le deiezioni canine si è svolta in questi giorni. Tre contenitori sono stati posizionati lungo Corso Fraccaroli e due nella zona degli impianti sportivi. E' bene sapere che gli appositi contenitori devono essere utilizzati esclusivamente per le deiezioni canine e non per gettari rifiuti di varia natura.

Rispetto per l'ambiente

Con i nuovi cestini si potrà contribuire maggiormente a mantenere pulito l'ambiente, ricordando che le deieizioni vanno sempre raccolte con gli appositi sacchetti e gettati. Molto spesso si possono trovare sui marciapiedi le deieizioni dei cani che non vengono raccolte dai padroni, azione che invece andrebbe sempre fatta, indipendentemente dalla presenza degli appositi cestini dato che si tratta di una tipologia di rifiuto che può essere gettata anche nei cestini normali.