Dono simbolico

Posizionato sulla scalinata di palazzo Barbieri il cuore rosso di Verona per l'8 marzo

Messaggio di vicinanza e gratitudine a tutto il mondo femminile.

Posizionato sulla scalinata di palazzo Barbieri il cuore rosso di Verona per l'8 marzo
Pubblicato:

Un cuore rosso è stato posizionato sulla scalinata di palazzo Barbieri, per rendere omaggio alla Giornata internazionale dei diritti della donna.

Posizionato sulla scalinata di palazzo Barbieri il cuore rosso

Un grande cuore rosso, realizzato a mano completamente in pelle, di quasi due metri di altezza, è stato posizionato sulla scalinata di palazzo Barbieri, per rendere omaggio alla Giornata internazionale dei diritti della donna.

Un dono simbolico a tutta la città, opera dell’artigiano Michele Massaro, titolare del negozio Gaio il Calzolaio che, per tutta la giornata di oggi, lunedì 8 marzo 2021 resterà esposto, ben visibile da piazza Bra, sulla scalinata del Municipio.

LEGGI ANCHE: Frasi auguri Festa della donna 2021 e immagini da inviare via WhatsApp

Simbolo di amore

Ad accogliere l’opera l’assessore alla Manifestazioni Filippo Rando che, questa mattina, in occasione dell’installazione del cuore, ha incontrato il calzolaio Massaro. L'assessore ha affermato:

“Un messaggio di solidarietà alle donne, per ribadire, con un grande cuore rosso, simbolo d’amore, il totale diniego a qualsiasi forma di violenza. L’opera, denominata ‘Il Grande Cuore di Verona’, resterà esposta sulla scalinata di palazzo Barbieri per tutto l’8 marzo, come messaggio di vicinanza e gratitudine a tutto il mondo femminile, pilastro fondamentale della nostra società”.

Prima dell’appuntamento veronese, l’opera è stata esposta anche a Cortina d’Ampezzo, in occasione della settimana di apertura dei campionati mondiali di sci alpino 2021.

Seguici sui nostri canali