Possibile chiusura di ponte Principe Umberto a Legnago

A comunicarlo è stata la sindaca, Clara Scapin.

Possibile chiusura di ponte Principe Umberto a Legnago
Pubblicato:

Il maltempo che si sta abbattendo in questi giorni sulla nostra Regione rappresenta un evento di portata storica. Secondo l'Unità di Crisi, infatti, era dal 1966 che non si registrava una tale quantità di pioggia caduta mediamente in 48 ore.

Situazioni critiche

Le situazioni critiche si registrano un po' in tutto il Veneto, ma chiaramente i Comuni che si affacciano sui grandi corsi d'acqua si trovano costretti a monitorare il livello dell'acqua per verificare la situazione degli argini e la stabilità dei ponti.

La piena dell'Adige

A Legnago, ad esempio, dove vi abbiamo testimoniato con dei video la situazione dell'Adige, si monitora costantemente il livello del fiume anche in relazione alla sicurezza dei ponti che lo attraversano.

"Possibile chiusura totale di ponte Principe Umberto"

Per questo motivo la sindaca, Clara Scapin, ha fatto sapere tramite il proprio profilo ufficiale che: "Si sta predisponendo un'ordinanza di possibile chiusura totale del ponte Principe Umberto". La decisione sarà presa nel caso in cui "il livello del fiume Adige, in corrispondenza del ponte, aumenti di circa 1.50 metri rispetto alla quota rilevata alle ore 19.00 di oggi, lunedì 29 ottobre".

Seguici sui nostri canali