L'episodio

Poste di San Bonifacio, arrestata donna per resistenza a pubblico ufficiale

Una 32enne di origini nigeriane ha aggredito i carabinieri intervenuti per calmare il suo comportamento.

Poste di San Bonifacio, arrestata donna per resistenza a pubblico ufficiale

I carabinieri di San Bonifacio hanno arrestato una 32enne di origini nigeriane, già nota alle forze dell’ordine, per resistenza a pubblico ufficiale.

La donna ha dato in escandescenze

L’episodio è avvenuto la sera del 30 gennaio nell’ufficio postale di via Camporoloso. La donna era in evidente stato di alterazione, probabilmente per alcol, e aveva dato in escandescenze all’interno dei locali. Alla richiesta dei militari di esibire un documento di riconoscimento, la 32enne ha reagito con atteggiamenti aggressivi e offensivi, sostenendo di essere presente per una pratica relativa al permesso di soggiorno e lamentando la sottrazione di 100 euro da parte di un operatore.

L’arresto

La donna ha tentato di fuggire e ha opposto resistenza, spintonando e colpendo i carabinieri con calci e gomitate. Solo grazie all’intervento dei militari e al dialogo la situazione è stata riportata alla calma. Condotta presso il comando di San Bonifacio, la donna è stata arrestata e posta agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. Nella mattinata successiva il giudice del tribunale di Verona ha convalidato l’arresto, rinviando l’udienza a giugno 2026.