Poste Italiane, consegne pacchi da record a Verona: in arrivo nuovi servizi per i cittadini
Sul territorio sono presenti 6 Locker, i punti self-service con orari di apertura estesi attraverso i quali è possibile anche effettuare il reso dei propri acquisti online che devono essere spediti con Poste Italiane.
Cresce ancora il numero dei pacchi consegnati da Poste Italiane: nell’ultimo anno in provincia di Verona si è registrato un incremento di consegne del 18% rispetto al 2020.
Poste Italiane, consegne pacchi da record a Verona
Poste Italiane grazie alla capillarità e all’efficienza della propria rete di distribuzione, che in provincia di Verona può contare su un modello di recapito innovativo composto da 29 Centri di Distribuzione e una flotta di 463 mezzi, di cui 109 green, garantisce le consegne su tutto il territorio, dai centri più piccoli e remoti alle grandi città.
Dal 1862 l’Azienda consegna lettere alle famiglie e alle imprese italiane, ma negli ultimi anni è il settore dei pacchi a trainare il business tanto che nel 2021 sono stati consegnati 249 milioni di pacchi, in crescita del 18,3% rispetto all’anno precedente. In aumento anche i ricavi da corrispondenza che con 2,1 miliardi registrano un +9,7%.
Così come confermato dall’Ad Matteo Del Fante che in occasione della presentazione dei risultati finanziari del 2021 ha dichiarato:
“La trasformazione industriale iniziata con il piano 'Deliver 2022' e proseguita con il Piano '24SI'0 ha permesso di migliorare le performance dell’azienda, facendo leva sulla piattaforma di distribuzione omnicanale integrata del Gruppo. I nostri nuovi canali digitali e il network Business to Business to Consumer sostengono una solida crescita di ulteriori ricavi. Abbiamo raggiunto una media di 20 milioni di interazioni giornaliere, principalmente provenienti da tutti i nostri nuovi canali, tra cui la rete PuntoPoste, a dimostrazione dell’enorme potenziale che la nostra base clienti può garantire per il futuro.”
E proprio nella provincia di Verona sono 226 gli esercizi aderenti alla Rete Punto Poste. Inoltre sul territorio sono presenti 6 Locker, i punti self-service con orari di apertura estesi attraverso i quali è possibile anche effettuare il reso dei propri acquisti online che devono essere spediti con Poste Italiane (se presenti), recentemente tutta la rete si è arricchita di nuovi servizi e, attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, oggi è possibile consultare lo stato della spedizione direttamente via whatsapp. Con il servizio di tracciatura online, già disponibile su web e app, si può tracciare lo stato della spedizione in modo semplice e veloce, per qualsiasi tipo di prodotto di Poste Italiane.