Potenziato servizio Amia a Villafranca, nuove campane del vetro e mezzi più moderni

A maggio vi sarà anche il lavaggio dei marciapiedi del centro storico.

Potenziato servizio Amia a Villafranca, nuove campane del vetro e mezzi più moderni
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Villafranca di Verona e AMIA hanno siglato un accordo per garantire un miglior servizio al cittadino e mantenere un'elevata qualità della raccolta differenziata.

Dall'Oca: "Nuove campane del vetro e mezzi più moderni"

Roberto Dall’Oca – Sindaco: “Per questa azione AMIA ci supporta con personale attento e motivato a cui va il nostro ringraziamento. L'invito alla cittadinanza è di attenersi con attenzione alle indicazioni del calendario e separare scrupolosamente i rifiuti. Tra queste azioni che l'Amministrazione sta concretizzando, si inseriscono, grazie alla risposta positiva e alla preziosa collaborazione di AMIA,  il cambio delle campane del vetro e la sostituzione dei mezzi degli operatori delle pulizie manuali che, d'ora in poi, saranno alimentati a metano, per una migliore sostenibilità del servizio.”

Maraia: "Tra le attività straordinarie anche il lavaggio dei marciapiedi"

Riccardo Maraia – Assessore all’Ecologia: “In questa prima fase si procederà al sostituire circa trenta contenitori con campane di nuova generazione e vasca di contenimento. Per fasi progressive, si procederà poi alle sostituzioni successive fino al completamento di tutto il territorio comunale. Tra le attività straordinarie che saranno messe in campo, ci sarà anche il lavaggio dei marciapiedi del centro storico di Villafranca che, compatibilmente con l'andamento meteorologico, sarà effettuato nel mese di maggio”.

Tacchella: "Ascoltando le esigenze della collettività e del Comune, abbiamo deciso di avviare questo percorso di potenziamento e riammodernamento del servizio"

Bruno Tacchella – presidente Amia:  “La nostra società gestisce il servizio di raccolta rifiuti e pulizia delle strade a Villafranca da ormai una ventina d’anni, rapportandosi sempre quotidianamente e con attenzione con l’amministrazione. Proprio in quest’ottica, ascoltando le esigenze della collettività e del Comune, abbiamo deciso di avviare questo percorso di potenziamento e riammodernamento del servizio. Le 30 nuove campane di vetro, grazie alle loro caratteristiche forme ed ai materiali, garantiranno una maggiore tutela della pulizia e dell’igiene, impedendo inutili e fastidiose fuoriuscite dei rifiuti. Doteremo infine le squadre che operano nel territorio villafranchese di nuovi mezzi  che oltre ad essere più moderni, agili e performanti, essendo alimentati a metano permetteranno una sensibile diminuzione dei consumi ed una maggiore tutela ambientale”.

Seguici sui nostri canali