Povegliano, un marzo all'insegna dell'ecologia

Iniziative rivolte alle scuole e ai cittadini in funzione del rispetto ambientale.

Povegliano, un marzo all'insegna dell'ecologia
Pubblicato:
Aggiornato:

Una serie di iniziative "green" vedranno protagonista il comune di Povegliano Veronese.

L'importanza dell'acqua

Si parte il 22 marzo, Giornata Mondiale sul Valore dell'Acqua, quando verranno distribuite ai ragazzi della Scuola Elementare e Media delle brochure sul valore dell risorse idriche fornite gratuitamente da Acque Veronesi insieme a delle borracce per l'acqua che serviranno per contenere l'acqua del rubinetto da bere evitando la plastica usa e getta. Per lo stesso motivo le borracce sono state distribuite anche ai dipendenti comunali.

Raccolta differenziata

Per tre giorni, 27/28/29 marzo, presso la Scuola Elementare si terrà la formazione ambientale sulla raccolta differenziata dei rifiuti e sul valore dell'Acqua, a cura del Consorzio di Bacino Verona Due del Quadrilatero (Ente impegnato nella raccolta dei rifiuti) per il tramite di   "Humana"  (l'associazione di volontariato per la raccolta del vestiario nei box gialli dislocati anche nel nostro Paese).

Scuole in visita alla Lamacart

Venerdì 29 marzo, inoltre, due classi delle Scuole Elementari  (la 4^ D e la  5^ B) si recheranno con il pullman (messo gratuitamente a disposizione dal Comieco) presso la "Lamacart" di  Villafranca di Verona per vedere da vicino come avviene il riciclo della carta raccolta nel porta a porta, in occasione della giornata nazionale del riciclo della carta.

Due giornate ecologiche

Non solo i giovani studenti, ma tutta la popolazione è chiamata a metterci del proprio per rendere più pulito questo pianeta. Ecco perché sono state organizzate due giornate ecologiche, domenica 24 marzo e domenica 7 aprile, nelle quali avverrà la pulizia del territorio dai rifiuti. Ritrovo alle ore 8.00, in piazza Donatori di sangue, muniti di guanti.

 

Seguici sui nostri canali