Povegliano, la fibra ottica è attiva

La linea va a 100mb in download ed è ottenibile con qualsiasi operatore telefonico

Povegliano, la fibra ottica è attiva
Pubblicato:
Aggiornato:

La linea va a 100mb in download ed è ottenibile con qualsiasi operatore telefonico

È definitivamente attiva anche a Povegliano Veronese la linea telefono/internet in fibra ottica. La linea va a 100mb in download ed è ottenibile con qualsiasi operatore telefonico.

"La realizzazione della Fibra è stata una delle prime operazioni dell’amministrazione di Tradizione e Futuro: ci siamo da subito incollati al telefono per avere questo servizio e lo abbiamo ottenuto. Era uno dei punti qualificanti del nostro programma - ha detto il sindaco Lucio Buzzi -. Tutta questa operazione non è costata nulla al Comune, anzi ogni anno si introiteranno circa 4000€ per l'utilizzo delle nostre condutture che abbiamo concesso in via Pomei/Vittorio Veneto e in piazza. Abbiamo inoltre ottenuto importanti lavori di asfaltatura dove il vecchio manto stradale è stato
manomesso, con adeguamento non solo della striscia ma l'asfaltatura dell'intera corsia". 

Vantaggi per cittadini ma anche per imprese e attività commerciali. “Per noi un grande ammodernamento del sistema di connessione - prosegue Buzzi -: abbiamo da subito intavolato una trattativa con Telecom che ci ha portato in tempi brevissimi, nonostante la fascia di importanza per abitanti dei comuni come il nostro fosse ancora al di la di venire nei piani nazionali, ad avere questo nuovo servizio”. 

“Una grande vittoria per Povegliano Veronese e per le sue imprese e aziende - aggiunge Sara Mazzi, assessore al Commercio e attività Produttive -: sempre di più una connessione veloce fa la differenza in molti settori, dall’industria al negozio al dettaglio. Crediamo che per il settore commerciale sia un importantissimo e doveroso passo avanti, unitamente a tutte le altre iniziative di promozione che abbiamo e stiamo portando avanti”

Seguici sui nostri canali