Povegliano, Tari 2016: le variazioni

Da un controllo dell’Ufficio tributi è stato riscontrato un errore nella gestione del flusso informatico all’atto dell’elaborazione degli avvisi di pagamento

Povegliano, Tari 2016: le variazioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Da un controllo dell’Ufficio tributi è stato riscontrato un errore nella gestione del flusso informatico all’atto dell’elaborazione degli avvisi di pagamento

Da un controllo dell’Ufficio tributi l'Amministrazione comunale di Povegliano Veronese fa sapere che è stato riscontrato che un errore nella gestione del flusso informatico all’atto dell’elaborazione degli avvisi di pagamento ha generato una doppia addizionale provinciale nell’importo totale della tassa rifiuti per l’anno 2016.

Al fine di evitare disagi e per consentire un corretto versamento della tassa, l'Ufficio tributi procederà come segue, dandone comunicazione immediata a Equitalia SpA, già informata dei fatti.
• Il contribuente dovrà versare la prima rata con scadenza 30 settembre 2016 dopo la data del 10 ottobre 2016 con bollettino RAV allegato all’avviso, che in seguito al discarico (storno degli importi non dovuti) sarà aggiornato automaticamente. L’Ufficio Tributi sta provvedendo al discarico delle singole bollette per la voce del tributo "addizionale provinciale". Il contribuente al momento del versamento con bollettino RAV verserà l’importo corretto indipendentemente dalla cifra esposta sul bollettino in acconto e a saldo.
• La stessa procedura per gli addebiti continuativi presso Istituti di Credito.
• Visto il disguido creato, la prima rata potrà essere versata entro il 30 ottobre 2016 senza alcun aggravio aggiuntivo per il cittadino.
• La seconda rata con la stessa variazione e aggiornata rimane in scadenza 30 novembre 2016 .
Il contribuente che avesse già pagato per intero la tassa rifiuti con bollettino Equitalia in UNICA SOLUZIONE è invitato a presentarsi in ufficio Tributi per la compensazione/rimborso dell’eccedenza versata e non dovuta.
Il contribuente che ha già pagato la prima rata della tassa rifiuti sarà contattato nel mese di ottobre dall’ufficio tributi per un conguaglio sulla seconda rata di pagamento.
• Le eventuali variazioni degli avvisi di pagamento, già comunicate all’ufficio Tributi nei giorni scorsi e concordate, saranno trattate singolarmente con gli utenti interessati.

Per qualsiasi chiarimento in merito ci si potrà rivolgere all’Ufficio Tributi nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il mercoledì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 18.00 oppure telefonicamente al numero 045 6334150 e via mail tributi@comune.poveglianoveronese.vr.it

Seguici sui nostri canali