Precipita con il parapendio a Malcesine, 40enne ricoverato in gravi condizioni
Si era lanciato dall'area di volo Monte Baldo, per poi cadere per circa trenta metri. Si tratta del secondo incidente, dopo la morte del turista 29enne, Jonathan Isaksson
Nel pomeriggio di ieri, domenica 4 agosto 2024, a Malcesine un 40enne è stato ricoverato in ospedale, dopo essere precipitato con il parapendio (in copertina: immagine di repertorio).
Una caduta di trenta metri
Si era lanciato dall'area di volo del Monte Baldo, il 40enne precipitato mentre si trovava in volo con il suo parapendio a Malcesine.
Cadendo per una trentina di metri, l'uomo è stato portato in gravi condizioni all'ospedale Borgo Trento di Verona. Sul posto, sono intervenuti l'elisoccorso, un'ambulanza e i Carabinieri, al momento intenti a ricostruire la dinamica dell'incidente.
Il 29enne Jonathan Isaksson cade con il parapendio e muore
Un altro grave incidente si era verificato, sempre a Malcesine, lo scorso 23 luglio 2024. In quell'occasione, Jonathan Isaksson, turista svedese di 29 anni, era caduto con il parapendio perdendo la vita.
Il giovane si era lanciato dal monte Baldo con una vela molto leggera in compagnia di un amico ma qualcosa nell'atterraggio è andato storto. Nonostante l'arrivo tempestivo dei soccorsi, purtroppo per il 29enne non c'è stato nulla da fare.