Castelnuovo del Garda

Precipita dal tetto di un capannone su cui stava lavorando: muore sul colpo

La vittima è un operaio indiano di 41 anni, caduto da un'altezza di circa 6 metri

Precipita dal tetto di un capannone su cui stava lavorando: muore sul colpo
Pubblicato:
Aggiornato:

L'incidente è avvenuto oggi, giovedì 10 agosto 2023, intorno alle 13.10 a Castelnuovo del Garda in via Pitagora. In copertina un'immagine del luogo dell'incidente dal TgR Veneto.

Aggiornamento: la vittima è un operaio indiano di 41 anni, caduto da un'altezza di circa 6 metri. Stava eseguendo un lavoro di riparazione di un lucernario presso la ditta "Hu's Group s.r.l" quando è improvvisamente precipitato.

Precipita dal tetto di un capannone su cui stava lavorando: muore sul colpo

Il tragico incidente sul lavoro si è verificato oggi, 10 agosto 2023, poco dopo le 13.00, a Castelnuovo del Garda, in un capannone di via Pitagora.

Stando agli aggiornamenti arrivati dalle forze dell'Ordine intervenute sul posto, un operaio indiano di 41 anni è morto dopo essere precipitato da un'altezza di circa 6 metri mentre stava lavorando sul tetto della ditta "Hu's Group s.r.l", azienda tessile cinese che produce cerniere.

L'uomo, salito sul tetto mediante una scala, stava effettuando delle riparazioni su un lucernario quando è improvvisamente caduto. Ha battuto gravemente la testa al suolo, motivo per il quale è deceduto sul colpo.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Peschiera unitamente al personale del 118 e dello spisal ulss 9 di Valeggio. La salma verrà restituita ai familiari su disposizione dell'A.G. Indagini in corso per cercare di comprendere la dinamica dei fatti.

Il contesto lavorativo opaco (i lavoratori hanno difficoltà ad esprimersi in italiano) ha reso difficile persino l’identificazione della vittima, che tra l'altro non aveva con sé i documenti. I proprietari dell'attività, come affermato dalla TgR Veneto, non sono fisicamente presenti nella ditta, ma ci sarebbero solo lavoratori di origine indiana.

Seguici sui nostri canali