A Isola Rizza

Pregiudicati, spacciatori, liti e risse: polizia e carabinieri chiudono per 15 giorni il bar Cocoloco

L'esercizio è stato oggetto di diversi interventi dei militari da questa estate. Dopo gli ultimi episodi di violenza è scattato il provvedimento del questore

Pregiudicati, spacciatori, liti e risse: polizia e carabinieri chiudono per 15 giorni il bar Cocoloco
Pubblicato:

Nella mattinata di mercoledì 23 ottobre 2024, gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa Sociale e dell’Immigrazione della Polizia di Stato, insieme ai Carabinieri, hanno sospeso l’autorizzazione alla somministrazione al pubblico di alimenti e bevande per 15 giorni per un locale di Isola Rizza, segnalato come covo di pregiudicati e spacciatori, nonché luogo di frequenti risse e liti.

Chiuso per 15 giorni il Bar Cocoloco di Isola Rizza

La chiusura temporanea del Bar Cocoloco di Isola Rizza, a sud-est della città scaligera, si è resa necessaria al fine di interrompere l’escalation dei numerosi interventi dei militari a partire dalla scorsa estate, relativi ad episodi di liti ed aggressioni in cui sono rimasti coinvolti alcuni frequentatori del locale.

Ad agosto, infatti, due extracomunitari avrebbero colpito un avventore del bar con un pugno al volto, per poi aggredire i carabinieri intervenuti successivamente.

Solo una settimana fa, l’ennesimo episodio di violenza: un cittadino è rimasto ferito a seguito di una violenta lite con un altro connazionale provocando uno spargimento di sangue in diverse aree del locale.

Covo di pregiudicati, spacciatori, liti e risse

Un contesto di degrado e violenza, caratterizzato dalla costante presenza di avventori gravati da precedenti penali e di polizia, in particolare per reati contro la persona, contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, nonché di persone sottoposte a misure di prevenzione e misure cautelari.

Alla luce di quanto emerso, il provvedimento sospensivo di 15 giorni disposto dal Questore di Verona si è reso necessario per garantire l’ordine e la sicurezza dei cittadini. 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali