Lo strano caso

Prepara le valigie per un soggiorno in... carcere

Preferiva la cella agli arresti domiciliari. E così è evaso: quando è stato raggiunto dai Carabinieri aveva con sé le valigie pronte.

Prepara le valigie per un soggiorno in... carcere
Pubblicato:
Aggiornato:

Preferire il carcere agli arresti domiciliari: succede anche questo, si incrocia anche un detenuto già pronto con le valigie che vuol scappare da casa e rifugiarsi presso una casa circondariale.

Prepara le valigie per un viaggio in... carcere

Quanto appena accennato, è quello che è successo lo scorso 4 giugno ai militari della sezione radiomobile di Verona: al 112 era arrivata la chiamata di una donna che riferiva che il suo compagno, in stato di arresto, non era in casa. Immediatamente scattate le ricerche, i carabinieri lo hanno rintracciato poco dopo in vicolo cieco Zini, effettivamente ben lontano dalla sua abitazione presso cui era in regime di arresti domiciliari.

L’uomo, un rumeno classe 92, era stato arrestato poche ore prima, dalla Polizia di Stato, sempre per evasione: non contento, nel pomeriggio è riuscito a farsi beccare anche dai Carabinieri che, arrestatolo nuovamente per evasione, lo hanno però condotto, su disposizione del Magistrato di turno, presso il carcere di Verona Montorio, dove si trova tutt’ora in attesa del giudizio di convalida.

Seguici sui nostri canali