Preparatevi ad aprire l'ombrello, sarà un weekend "bagnato"

Le previsioni meteo per sabato 25 e domenica 26 agosto.

Preparatevi ad aprire l'ombrello, sarà un weekend "bagnato"
Pubblicato:
Aggiornato:

Avevate programmato qualche uscita fuori porta per l'ultimo weekend di agosto? Bè, se è così, munitevi di ombrello e maniche lunghe perché le previsioni meteo per questo fine settimana non sono affatto buone.

Le previsioni meteo per il weekend

Come riferito da Arpav, una perturbazione di origine nord-atlantica è arrivata sul Veneto, con aria fresca e umida; sulla nostra regione sono previste fasi di precipitazioni anche consistenti nel fine settimana, con parecchi rovesci e temporali, accompagnate da un deciso calo termico fino a valori ben sotto la norma; in seguito una rimonta anticiclonica da sud-ovest farà tornare ampi spazi di sereno, con ripresa delle temperature a partire dai valori diurni.

Oggi, sabato 25 agosto

Cielo in prevalenza molto nuvoloso con pioggia; previsti fenomeni anche a carattere di rovescio o temporale, frequenti e comunque più diffusi verso sera. Temperature in calo, anche molto sensibile specie riguardo alle massime; minime raggiunte perlopiù a tarda sera.

Domenica 26 agosto

Cielo inizialmente da molto nuvoloso a nuvoloso, poi parzialmente nuvoloso con significativi spazi di sereno soprattutto a fine giornata. Al mattino altissima probabilità di pioggia, a tratti anche a carattere di rovescio o temporale. La probabilità dal pomeriggio diminuirà, fino a risultare nulla o molto bassa verso sera. Temperature in diminuzione, localmente anche sensibile, con minime raggiunte alla sera.

Seguici sui nostri canali