Presentata oggi la nuova giunta di Villafranca
Sono in tutto sette i nuovi assessori cui si aggiungono due consiglieri delegati

Presentata oggi la nuova giunta di Villafranca.
Roberto Dall'Oca, il neo sindaco di Villafranca, ha presentato quest'oggi la giunta che guiderà la città per i prossimi cinque anni. Il primo cittadino, uscito grande vincitore alle elezioni amministrative, avrà la delega alla sicurezza, alla polizia municipale, alla protezione civile e al patrimonio.
Le parole di Dall'Oca
Il sindaco ha affermato: "Provo grande soddisfazione e orgoglio nel presentare la squadra di governo del territorio per i prossimi cinque anni, si tratta di una squadra eterogenea, in parte con esperienza e in parte nuova. Ci siamo spesi molto per l'unità del Centrodestra, il nostro programma politico è ambizioso, perché ci sono questioni importanti che necessitano anche del supporto della Regione e dello Stato. Abbiamo avuto in questi mesi il supporto di tanti onorevoli e assessori regionali, anche per questo abbiamo ottenuto un largo successo alle elezioni. Sono sicuro che saremo un'ottima squadra e porteremo a casa risultati importanti per Villafranca".
https://youtu.be/oqVLcZ2LqsM
La squadra
Vicesindaco sarà Francesco Arduini, con delega ai lavori pubblici, all’edilizia privata e all’urbanistica.
Nicola Terilli assessore alle politiche sociali, alle politiche alla famiglia, personale e cimiteriale;
Riccardo Maraia, assessore al bilancio, finanze, tributi ed equità fiscale, al commercio e all’ecologia;
Luca Zamperini, assessore allo sport, alla promozione turistica, alle manifestazioni e pubblici esercizi, all’ospedale;
Claudia Barbera, assessore alla cultura e alle pari opportunità;
Adriano Cordioli, consigliere con delega ai rapporti con le frazioni e all’agricoltura;
Luca Pigozzi, consigliere con delega alle partecipate, riorganizzazione e semplificazione amministrativa, Suap;
Jessica Cordioli, assessore alle politiche giovanili, al tempo libero, all’innovazione tecnologica e ai servizi demografici;
Annalisa Tiberio, assessore alla pubblica istruzione, alla legalità, alle politiche economiche e del lavoro, ai rapporti con associazioni imprenditoriali e sociali del lavoro.
Le dichiarazioni
Franco Pennacchia (Fratelli d’Italia): «Siamo contenti del risultato anche se speravamo in qualcosa in più. Siamo a disposizione dell’Amministrazione anche perché ho lavorato per anni fianco a fianco col sindaco. Garantiamo impegno, lealtà e correttezza».
Mirco Cordioli (Forza Italia): «Abbiamo sposato il progetto sin dall’inizio e la gente ci ha premiato. Siamo più che soddisfatti e appoggeremo questa amministrazione qualsiasi decisione prenderà».
Fabrizio Bertolini (Lega): «La parola d'ordine per noi è qualità. I due assessori e il consigliere delegato hanno avuto incarichi di notevole peso. Vogliamo distinguerci nel nostro percorso, per dare un’immagine della Lega in rinnovamento».
Cordioli Adriano (Insieme si può, in rappresentanza di Marco Dall’Oca): «Per far sì che tutti fossero contenti abbiamo deciso di rinunciare a qualcosa, ma questo oggi sta dando i suoi frutti. Noi abbiamo due assessori, uno con esperienza, ovvero Terilli e una neofita come Jessica. Vogliamo amministrare per i villafranchesi».



