Presentata oggi la nuova giunta di Villafranca

Sono in tutto sette i nuovi assessori cui si aggiungono due consiglieri delegati

Presentata oggi la nuova giunta di Villafranca
Villafranca, 23 Giugno 2018 ore 16:07

Presentata oggi la nuova giunta di Villafranca.

Roberto Dall'Oca, il neo sindaco di Villafranca, ha presentato quest'oggi la giunta che guiderà la città per i prossimi cinque anni. Il primo cittadino, uscito grande vincitore alle elezioni amministrative, avrà la delega alla sicurezza, alla polizia municipale, alla protezione civile e al patrimonio.

Le parole di Dall'Oca

Il sindaco ha affermato: "Provo grande soddisfazione e orgoglio nel presentare la squadra di governo del territorio per i prossimi cinque anni, si tratta di una squadra eterogenea, in parte con esperienza e in parte nuova. Ci siamo spesi molto per l'unità del Centrodestra, il nostro programma politico è ambizioso, perché ci sono questioni importanti che necessitano anche del supporto della Regione e dello Stato. Abbiamo avuto in questi mesi il supporto di tanti onorevoli e assessori regionali, anche per questo abbiamo ottenuto un largo successo alle elezioni. Sono sicuro che saremo un'ottima squadra e porteremo a casa risultati importanti per Villafranca".

La squadra

Vicesindaco sarà Francesco Arduini, con delega ai lavori pubblici, all’edilizia privata e all’urbanistica.

 Nicola Terilli assessore alle politiche sociali, alle politiche alla famiglia, personale e cimiteriale;

Riccardo Maraia, assessore al bilancio, finanze, tributi ed equità fiscale, al commercio e all’ecologia;

Luca Zamperini, assessore allo sport, alla promozione turistica, alle manifestazioni e pubblici esercizi, all’ospedale;

Claudia Barbera, assessore alla cultura e alle pari opportunità;

Adriano Cordioli, consigliere con delega ai rapporti con le frazioni e all’agricoltura;

Luca Pigozzi, consigliere con delega alle partecipate, riorganizzazione e semplificazione amministrativa, Suap;

Jessica Cordioli, assessore alle politiche giovanili, al tempo libero, all’innovazione tecnologica e ai servizi demografici;

Annalisa Tiberio, assessore alla pubblica istruzione, alla legalità, alle politiche economiche e del lavoro, ai rapporti con associazioni imprenditoriali e sociali del lavoro.

Le dichiarazioni

Franco Pennacchia (Fratelli d’Italia): «Siamo contenti del risultato anche se speravamo in qualcosa in più. Siamo a disposizione dell’Amministrazione anche perché ho lavorato per anni fianco a fianco col sindaco. Garantiamo impegno, lealtà e correttezza».

Mirco Cordioli (Forza Italia): «Abbiamo sposato il progetto sin dall’inizio e la gente ci ha premiato. Siamo più che soddisfatti e appoggeremo questa amministrazione qualsiasi decisione prenderà».
Fabrizio Bertolini (Lega): «La parola d'ordine per noi è qualità. I due assessori e il consigliere delegato hanno avuto incarichi di notevole peso. Vogliamo distinguerci nel nostro percorso, per dare un’immagine della Lega in rinnovamento».

Cordioli Adriano (Insieme si può, in rappresentanza di Marco Dall’Oca): «Per far sì che tutti fossero contenti abbiamo deciso di rinunciare a qualcosa, ma questo oggi sta dando i suoi frutti. Noi abbiamo due assessori, uno con esperienza, ovvero Terilli e una neofita come Jessica. Vogliamo amministrare per i villafranchesi».

4 foto Sfoglia la gallery