Presentato "Tortellini e dintorni 2017": si parte venerdì

Presente alla conferenza stampa di presentazione l'intera Giunta e il coordinatore della kermesse, Marileno Brentegani

Presentato "Tortellini e dintorni 2017": si parte venerdì
Pubblicato:
Aggiornato:

Presente alla conferenza stampa di presentazione l'intera Giunta e il coordinatore della kermesse, Marileno Brentegani

E' stato presentato oggi, al Castello Scaligero di Valeggio, l'edizione 2017 della rassegna "Tortellini e dintorni".

Presente alla conferenza stampa di presentazione l'intera Giunta e il coordinatore della kermesse, Marileno Brentegani.

Nei tre giorni di Tortellini e Dintorni, lungo i percorsi eno-gastronomici, stilisticamente curati, si avrà l’occasione di conoscere e gustare i vini e i piatti più prelibati che Valeggio sul Mincio offre alla tavola.

Un evento nell'evento: le serate di Tortellini e Dintorni saranno inoltre animate, nelle strade e nelle piazze, da concerti di musica dal vivo. Il centro storico diventerà un grande palcoscenico a cielo aperto.

Una sezione dedicata all’editoria presenterà pubblicazioni e riviste dedicate all’enogastronomia, alle ricette di cucina e allo style food, distribuiti da case editrici e librerie specializzate.

Il viaggio nel gusto, nei sapori e nelle tradizioni di Tortellini e Dintornicomprende anche il Mercato di Eccellenza, di produttori selezionati.

Per conoscere e ammirare le bellezze del territorio e il suo patrimonio naturale e storico, ci sarà la possibilità di partecipare a visite guidate in collaborazione con il gruppo C.T.G. el Vissinel.

Tra le novità di questa edizione oltre ad un laboratorio didattico presso il Palazzo Municipale e ad uno Show Cooking in collaborazione con l’istituto alberghiero "Luigi Carnacina" di Valeggio sul Mincio, viene proposto uno speciale ticket "gluten free".

La manifestazione si svolge grazie anche alla collaborazione con AGSM Verona, Banco Popolare di Verona, Goodmorning Paper, Dal Toscano e Serit.

Seguici sui nostri canali