Presepi ecologici, il Natale visto dai bambini di Rosegaferro

La mostra della scuola dell'infanzia Don Geremia Cordioli e del nido integrato Il Girasole.

Presepi ecologici, il Natale visto dai bambini di Rosegaferro
Villafranca, 17 Dicembre 2018 ore 16:37

Il circolo Noi di Rosegaferro di Villafranca, venerdi 14 dicembre, ha ospitato una mostra speciale, dedicata ai presepi ecologici.

Presepi ecologici, il Natale visto dai bambini di Rosegaferro

In esposizione c'erano infatti le realizzazioni sul Natale dei bambini del nido Il Giroasole e della scuola dell'infanzia Don Geremia Cordioli. Com'è il Natale visto dai piccoli di Rosegaferro? Sicuramente ecosostenibile. Alle sentite tradizioni religiose o popolari si intreccia anche l'attenzione per l'ambiente e il futuro del pianeta, sensibilizzando gli adulti di domani.
I presepi dei bambini del nido sono stati realizzati con i personaggi creati a casa da ognuno di loro con i propri genitori.
I presepi dei bambini piu grandi sono stati realizzati a scuola con l'aiuto della maestra Delia.
Tutto il materiale utilizzato è di tipo naturale, di riuso, di riciclo. Tutto assemblato con creatività e ingegno.

3 foto Sfoglia la gallery

L'abete è fatto di piccole impronte di mani

Sono stati esposti inoltre anche i disegni realizzati a tempera sul tema natalizio ma non solo e un grande albero composto di tante manine.
Altri due alberi originali e molto colorati hanno completato l'esposizione.

Presepi ecologici, il Natale visto dai bambini di Rosegaferro

Artisti in erba

"Abbiamo voluto, quest'anno, realizzare una mostra per tutti, per il paese, per chiunque abbia piacere di entrare e tornare a vivere lo spirito del Natale con gli occhi di bambino - spiegano dall'asilo di Rosegaferro - Sapevamo che i lavori dei bambini sarebbero stati bellissimi, ma, una volta allestita la mostra, siamo rimaste noi stesse sbalordite da tanta creatività e fantasia.
Ci piace pensare che anche per i bambini è una soddisfazione accompagnare le proprie famiglie in visita. C'è un pò di ognuno tra tutti quei presepi, alberi e colori".